Manchester United-Manchester City, League Cup: streaming, formazioni, pronostici

Manchester United-Manchester City è una semifinale della League Cup e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER UNITED – MANCHESTER CITY | mercoledì ore 20:45

Si rinnova il derby di Manchester nella semifinale di League Cup. Come accadde nella scorsa stagione, anche stavolta le strade di United e City si incrociano nel penultimo atto della competizione nazionale. La differenza principale è che però in quest’edizione – per via delle problematiche legate allo slittamento dei calendari in seguito alla pandemia – il match si giocherà in gara unica sul campo della squadra che viene sorteggiata per prima, in questo caso ad Old Trafford. In palio c’è un posto nella finalissima di Wembley del prossimo 25 aprile.

Il doppio confronto tra andata e ritorno un anno fa se lo aggiudicarono i Citizens, poi vincitori della coppa per la settima volta nella loro storia, la terza consecutiva. I Red Devils si arresero 3-1 nel primo match e servì a poco la vittoria per 1-0 all’Etihad Stadium, oltre a sancirne l’eliminazione. La voglia di rivalsa è tanta per gli uomini di Solskjaer, sempre motivati quando si tratta di dare un dispiacere ai rivali cittadini. Sarà dunque lotta vera, tra due squadre che attraversano un buon periodo di forma e sono in fiducia. Guardiola, dal canto suo, tiene molto a questo trofeo e farà il possibile per centrare il quarto successo di fila, eguagliando così il record del Liverpool.

Partite entrambe a fari spenti, sono cresciute con il passare dei mesi e adesso, con una gara ancora da recuperare si trovano a ridosso della vetta. Il Manchester United è secondo ad un punto dal Liverpool, ma potenzialmente potrebbe essere addirittura primo. Il City invece è quinto, ma con tre punti in più volerebbe a pari punti con il Leicester terzo. Bene anche le ultime due gare di campionato: i Red Devils hanno battuto 2-1 l’Aston Villa, mentre i Citizens si sono fatti beffe del Chelsea big match di Stamford Bridge, superando i Blues 3-1. L’unico precedente in stagione è quello dello scorso 12 dicembre, terminato 0-0.

Manchester United-Manchester City
Solskjaer e Guardiola (Getty Images)

Leggi anche: Milan-Juventus, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Con il turno di FA Cup all’orizzonte, il turnover potrebbe essere messo da parte sia da Solskjaer che da Guardiola. Il Manchester City deve fare a meno di diversi giocatori colpiti dal virus: non ci saranno Ederson, Gabriel Jesus, Walker, Torres, Garcia e Doyle. L’emergenza è completa in difesa, dove sono in forte dubbio Aké e Laporte. Tra i Red Devils assente Lindelof per un problema alla schiena e Cavani, squalificato tre giornate per la frase razzista sui social. Tra i titolari dovrebbero rivedersi Telles, Greenwood, van de Beek e Mata.

Come vedere Manchester United-Manchester City in diretta tv e streaming

Manchester United-Manchester City è in programma mercoledì alle 20:45. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Coppa di Lega inglese. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Sono alte le possibilità di assistere ad una gara equilibrata come quella di Premier League. Non è da escludere che i tempi regolamentari finiscano in pareggio, con un gol per parte. In caso di parità niente supplementari: si va direttamente ai rigori, dove sarebbe favorito il Manchester United.

Le probabili formazioni di Manchester United-Manchester City

MANCHESTER UNITED (4-3-1-2): Henderson; Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Shaw; McTominay, Fred, Pogba; Fernandes; Martial, Rashford.
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Steffen; Cancelo, Dias, Stones, Mendy; Fernandinho, Gundogan; Mahrez, De Bruyne, Foden; Aguero.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy