Milan-Juventus, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Milan-Juventus è una partita della sedicesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MILAN – JUVENTUS | mercoledì ore 20:45

L’attesissima sfida dell’Epifania tra Milan e Juventus potrebbe rappresentare una sorta di passaggio di consegne. Un crocevia che vedrà protagonisti da una parte una squadra tornata improvvisamente ai vertici del calcio italiano dopo anni grigi e dall’altra quella che domina incontrastata il campionato da circa un decennio e che stavolta rischia seriamente di dover cedere lo scettro di campione d’Italia dopo nove stagioni. Gli spunti sono infiniti, ovviamente, ogni volta che si ritrovano faccia a faccia due società così vincenti e gloriose.

All’appuntamento ci arrivano entrambe sulla scia di una vittoria. Domenica scorsa il Milan si è sbarazzato del Benevento, battendo 2-0 la formazione allenata dal suo ex attaccante Inzaghi. Di Kessié e Leao i gol rossoneri, in dieci per tutto il secondo tempo per via dell’espulsione di Tonali. I tre punti hanno permesso a Pioli di mantenere la testa della classifica ed il distacco dall’Inter, sempre dietro ad una lunghezza. La Juventus invece ha riscattato l’incredibile sconfitta con la Fiorentina allo Stadium (0-3) sfogandosi sull’Udinese, andando in rete quattro volte con Ronaldo (doppietta), Chiesa e Dybala. A dispetto del risultato, 4-1, i friulani si sono resi più volte pericolosi con De Paul – all’argentino è stato annullato il gol del vantaggio a causa di un fallo di mano – e con i due esterni Larsen e Zeegelaar, che hanno centrato in pieno due traverse.

Per il Milan è l’esame di maturità che società, allenatore e tifosi aspettano da tempo per capire se saranno in grado di spodestare i bianconeri dal loro trono. Al contrario, per gli uomini di Andrea Pirlo si tratta di un’imperdibile occasione per rientrare prepotentemente in una lotta che, per il momento, li vede in ritardo di dieci punti, con l’incognita della gara da recuperare contro il Napoli.

Milan-Juventus
La gioia dei giocatori della Juventus dopo il secondo gol di Ronaldo all’Udinese (Getty Images)

I casi di Covid-19 nella Juventus

Sarà purtroppo un big match condizionato dagli infortuni. Pioli non potrà contare sul suo giocatore simbolo, Ibrahimovic, ma deve rinunciare pure a pedine fondamentali come Bennacer, Saelemaekers e Tonali, dall’altra parte Pirlo, già privo dell’indisponibile Morata, è alle prese con un possibile focolaio di coronavirus: oltre ad Alex Sandro nelle ultime ore è risultato positivo anche Cuadrado. La squadra è attualmente nella bolla della Continassa, in attesa dei risultati degli altri tamponi.

Leggi anche: Sampdoria-Inter, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Milan-Juventus: le ultime notizie sulle formazioni

Anche in casa Milan sono stati riscontrati due casi di coronavirus poco prima del match: si tratta di Krunic e Rebic. A questo punto in mediana Pioli arretrerà Calhanglu, mentre in difesa il danese Kjaer farà il possibile per esserci, nonostante non sia uscito al meglio dalla gara di Benevento. Rientra Theo Hernandez dopo la squalifica. Davanti fiducia a Leao, dietro al quale agiranno Castillejo, Hauge e Brahim Diaz.

Pirlo è dovuto correre ai ripari dopo i casi di Covid-19 tra i suoi giocatori. Il tecnico bresciano ripristinerà la difesa a quattro con Demiral a destra e Danilo a sinistra, in mezzo invece ci sono Bonucci e De Ligt. A centrocampo in pole Bentancur e Rabiot, sulla fasce Chiesa e Ramsey, quest’ultimo favorito su Kulusevski. In rampa di lancio anche McKennie e Arthur. Davanti largo alla coppia Dybala-Ronaldo come con l’Udinese.

Come vedere Milan-Juventus in diretta TV e in streaming

Milan-Juventus è in programma mercoledì alle 20:45 allo stadio “Meazza” di Milano. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Inutile girarci attorno: è una partita fondamentale per entrambe. Resta da capire come si evolverà la situazione contagi tra i bianconeri, che alla fine potrebbe essere decisiva. Le assenze ci sono da una parte e dall’altra, ma la Juventus sembra essere più penalizzata e con pochissime alternative. Il Milan dovrebbe dunque evitare la sconfitta in una partita da un gol per parte.

Le probabili formazioni di Milan-Juventus

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Calhanoglu, Kessié; Castillejo, Brahim Diaz, Hauge; Leao.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Demiral, de Ligt, Bonucci, Danilo; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Ramsey; Dybala, Ronaldo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy