Crotone-Roma, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Crotone-Roma è una partita della sedicesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 15:00: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

CROTONE – ROMA | domenica ore 15:00

La Roma ha consolidato il terzo posto in classifica battendo nella prima partita del 2020 la Sampdoria. Una sfida tiratissima con la squadra allenata da Ranieri che ha difeso bene soprattutto nel primo tempo. Alla lunga però è uscita fuori la maggiore qualità dei giallorossi che hanno vinto con il minimo scarto ma allo stesso tempo con pieno merito. Ora la Roma non vorrà fallire la partita sulla carta abbordabile contro il Crotone per avere il morale ancora più alto in vista del big match di domenica all’Olimpico contro l’Inter.

I precedenti sono molto favorevoli: nelle quattro occasioni in cui ha incrociato il Crotone in Serie A, la Roma ha sempre vinto segnando nove gol senza mai subirne. Inoltre la Roma arriva alla partita in gran forma: ha vinto sette delle dieci partite di campionato giocate da inizio novembre in poi, e considerando tutte le competizioni i successi salgono a 10. Nessuna squadra di Serie A ha fatto meglio nello stesso periodo.

Il gioco offensivo della Roma funziona alla grande e anzi nonostante l’alto numeri di gol finora segnati concretizza meno di quello che crea. Il numero di gol nella partita dovrebbe essere alto: il Crotone ha subito almeno quattro gol in cinque partite di questo campionato e ha la peggiore difesa. Dall’altra parte invece la Roma ha il migliore attacco e nelle ultime cinque partite esterne ci sono stati in totale 25 gol: ben 5 di media a partita.

Leggi anche: Sassuolo-Genoa, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Crotone-Roma
La Roma festeggia dopo un gol (Getty Images)

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Crotone Stroppa dovrà fare a meno degli infortunati Cigarini e Benali, motivo per cui il terzetto di centrocampo sarà stavolta formato da Molina, Zanellato ed Eduardo Henrique. In attacco tornerà titolare Simy al fianco di Messias, mentre in difesa a protezione di Cordaz ci saranno Magallan, Golemic e Luperto.

Dall’altra parte Fonseca, che non è partito per Crotone a causa di una gastroenterite e raggiungerà la squadra mercoledì, non ha a disposizione gli infortunati Mirante, Spinazzola, Calafiori e Pedro. Il turn over ci sarà ma sarà meno massiccio di quanto si ipotizzava inizialmente, con soltanto due o tre cambi rispetto alla squadra che ha battuto la Sampdoria. Si candidano a un posto da titolare in particolare Kumbulla in difesa, Cristante a centrocampo e Borja Mayoral in attacco.

Crotone-Roma: il pronostico

La Roma è favorita per la vittoria in una partita in cui c’è da aspettarsi un numero totale di gol compreso tra tre e sei.

Le probabili formazioni di Crotone-Roma

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Luperto; Pedro Pereira, Molina, Zanellato, Eduardo Henrique, Reca; Messias, Simy.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Veretout, Bruno Peres; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy