I pronostici sportivi di oggi, sabato 2 gennaio

I pronostici di sabato 2 gennaio, tornano in campo i principali campionati europei. Oltre alla Premier League con in programma quattro partite, si gioca anche in Bundesliga e Liga.

Per il campionato tedesco non c’è la consueta lunga sosta invernale, dal momento che la Bundesliga è iniziata in ritardo rispetto al solito a causa della pandemia di coronavirus. Alle 15:30 ci sono ben cinque partite, poi a seguire Hertha Berlino-Schalke 04 alle 18:30 e Stoccarda-Lipsia alle 20:30.

Senza soste anche la Liga, con quattro partite in orari differenti. Si parte alle 16:00 con Villarreal-Levante, poi alle 16:15 il derby tra Betis e Siviglia. A seguire alle 18:30 Getafe-Valladolid e alle 21:00 Real Madrid-Celta Vigo.

pronostici
L’esultanza dei giocatori dello Stoccarda al gol di Wamangituka (Getty Images)

Leggi anche: Stoccarda-Lipsia, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Pronostici Championship, Super Lig

In campo anche la Championship con undici partite della ventitreesima giornata. Grazie ai quattro successi nelle ultime cinque gare – escluso quello in Coppa di Lega contro il Newcastle – il Brentford è salito fino al secondo posto in classifica e adesso sogna di avvicinare ulteriormente la capolista Norwich. Battere due concorrenti per la promozione come Bournemouth e Reading è stato il salto di qualità che attendeva la società londinese, che ora spera di fare lo stesso contro un’altra possibile pretendente come il Bristol.

La capolista Norwich ha rallentato la sua corsa, mancando la vittoria nelle ultime due uscite contro Watford e Queens Park Rangers. Un calo tutto sommato fisiologico dopo cinque successi di fila. Le avversarie hanno rosicchiato qualcosa ai Canaries, che restano comunque primi con tre punti di vantaggio sul secondo posto. Con il Barnsley, una squadra che non batte il Norwich addirittura dal 1937, è l’occasione giusta per tornare a vincere. Si preannuncia una partita in cui non mancheranno le emozioni, con gli ospiti che sono pure in un buon momento e arrivano davanti alla posta con facilità.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Hoffenheim-Friburgo, Bundesliga, ore 15:30

Pronostici: Vincenti

Villarreal (in Villarreal-Levante, Liga, ore 14:00
Brentford (in Brentford-Bristol City , Championship, ore 16:00 RINVIATA
Arsenal (in West Bromwich-Arsenal, Premier League, ore 21:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Hoffenheim-Friburgo, Bundesliga, ore 15:30
Eintracht Francoforte-Bayer Leverkusen, Bundesliga, ore 15:30
Real Madrid-Celta Vigo, Liga, ore 21:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Tottenham-Leeds, Premier League, ore 13:30
Colonia-Augsburg, Bundesliga, ore 15:30
Werder Brema-Union Berlino, Bundesliga, ore 15:30

Il “clamoroso”

Pareggio (in Brighton-Wolverhampton, Premier League, ore 18:30
Impostazioni privacy