Borussia Dortmund-Wolfsburg, Bundesliga: pronostici e formazioni

Borussia Dortmund-Wolfsburg è una partita della quattordicesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 15.30: pronostici e analisi.

BORUSSIA DORTMUND – WOLFSBURG | domenica ore 15:30

Il pesantissimo 1-5 rimediato lo scorso 12 dicembre contro lo Stoccarda è costato caro a Lucien Favre, esonerato dal Borussia Dortmund. La società giallonera ha deciso di affidare la guida tecnica a Edin Terzic, ma anche la nuova gestione si è sinora rivelata altalenante: le vittorie ottenute contro il Werder Brema e il modesto Eintracht Braunschweig sono state inframezzate da una sconfitta subita per mano dell’Union Berlino, arrivata in un match nel corso del quale Youssoufa Moukoko è diventato il più giovane marcatore della storia della Bundesliga.

Il sedicenne attaccante, che ha già mostrato un enorme potenziale, è attualmente alle prese con un problema a un ginocchio. In compenso, il club del Signal Iduna Park ha l’opportunità di tornare a contare su Erling Haaland, centravanti davvero formidabile: il norvegese ha ormai superato i propri guai muscolari. Sulla trequarti, inoltre, le opzioni valide sono tante: oltre a Jadon Sancho, Marco Reus e Giovanni Reyna, favoriti per partire titolari in questo weekend, in rosa ci sono Thorgan Hazard, Julian Brandt e l’interessante Reinier, il quale potrebbe rendersi utile in futuro, quando ritroverà una buona condizione fisica. Le soluzioni offensive, insomma, non mancano. In fase di non possesso palla, invece, le difficoltà sono numerose. I troppi gol subiti continuano a penalizzare una squadra ricca di talento, ma spesso vulnerabile e pronta a compiere un’ulteriore rivoluzione nella prossima stagione. Terzic, infatti, appare destinato a rimanere solo per qualche mese e a essere rimpiazzato con un altro allenatore: il candidato principale è Marco Rose, adesso in forza al Borussia Moenchengladbach.

Il Wolfsburg sta giocando bene e si affiderà ancora una volta soprattutto a Wout Weghorst, prima punta di buon livello, che ha recentemente garantito un importantissimo contributo realizzativo.

Riassumendo, dunque, è possibile ipotizzare un confronto spettacolare e movimentato, in cui le emozioni e i gol non dovrebbero mancare.

Leggi anche: Chelsea-Manchester City, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Le reti complessive saranno verosimilmente più di due.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Wolfsburg

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Meunier, Akanji, Hummels, Guerreiro; Can, Witsel; Sancho, Reus, Reyna; Haaland.
WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Baku, Lacroix, Brooks, Otavio; Guilavogui, Arnold; Steffen, Schlager, Brekalo; Weghorst.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy