Bayern Monaco-Mainz, Bundesliga: pronostici e formazioni

Bayern Monaco-Mainz
Robert Lewandowski (Getty Images)

Bayern Monaco-Mainz è una partita della quattordicesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 18: pronostici e formazioni.

BAYERN MONACO – MAINZ | domenica ore 18:00

Il 2020 è stato meraviglioso per il Bayern Monaco, che ha mostrato un clamoroso strapotere ed è riuscito ad arricchire ulteriormente una bacheca già piena di trofei. Il club bavarese si è aggiudicato la Bundesliga, la Coppa di Germania, la Champions League, la Supercoppa Europea e la Supercoppa di Germania. Robert Lewandowski è stato il principale artefice di questi trionfi. Il centravanti polacco ha segnato con una frequenza strepitosa e avrebbe verosimilmente conquistato il Pallone d’Oro, se la diffusione del coronavirus non avesse indotto “France Football” a sospendere per un anno l’assegnazione del prestigioso premio.

Gli assist di Thomas Muller, le qualità tecniche di Serge Gnabry, la crescita esponenziale di Joshua Kimmich, gli inserimenti di Leon Goretzka, le progressioni di Alphonso Davies, lo spostamento di David Alaba nel ruolo di difensore centrale, le parate e il carisma di Manuel Neuer hanno fatto il resto.

Un’orchestra meravigliosa, diretta benissimo dall’ottimo Hans-Dieter Flick. Subentrato all’esonerato Niko Kovac sul finire del 2019, l’allenatore nativo di Heidelberg ha saputo battere l’iniziale scetticismo generale e svolgere un brillantissimo lavoro.

Leggi anche: Borussia Dortmund-Wolfsburg, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

Inizio agevole di 2021 per il Bayern Monaco

Per il Bayern, il 2021 inizierà con un match potenzialmente molto agevole. Il Mainz sta rischiando la retrocessione, è in piena crisi e non riesce a trovare la necessaria stabilità. Pochi mesi dopo aver rimpiazzato Achim Beierlorzer con Jan-Moritz Lichte, ha deciso di cambiare ancora una volta e di affidarsi a Jan Siewert, che ha sinora lavorato nel settore giovanile ed è atteso da un esordio durissimo. Anche questa, peraltro, sarà presumibilmente una soluzione temporanea: un ulteriore tecnico, infatti, dovrebbe prossimamente essere ingaggiato.

All’Allianz Arena, gli ospiti correranno il serio pericolo di avere numerose difficoltà e di essere messi sotto pressione sin dai minuti iniziali.

Il pronostico

È probabile che il Bayern Monaco arrivi all’intervallo in vantaggio, vinca e segni più di due gol.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Mainz

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Sule, Boateng, Alaba, Hernandez; Kimmich, Goretzka; Coman, Muller, Davies; Lewandowski.
MAINZ (3-5-2): Zentner; St. Juste, Fernandes, Hack; Burkardt, Barreiro, Latza, Boetius, Brosinski; Mateta, Quaison.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0