Athletic Bilbao-Elche, Liga: pronostici, probabili formazioni

Athletic Bilbao-Elche è una partita valida per la diciassettesima giornata della Liga e si gioca domenica alle ore 14:00 allo stadio San Mamés di Bilbao.

ATHLETIC BILBAO – ELCHE | domenica ore 14:00

Reduce dalla sconfitta nel derby contro la Real Sociedad, l’Athletic Bilbao ha assolutamente bisogno di vincere per riscattarsi immediatamente e allontanarsi dalla zona calda della classifica. La squadra di Garitano sembra navigare a vista e sta avendo parecchie difficoltà nel riuscire a trovare la giusta continuità di rendimento in questa stagione. Il tecnico spera anche di riuscire a scacciare i fantasmi di un eventuale esonero che lo stanno accompagnando ormai da diverse settimane. Ci sarà bisogno di grinta, determinazione e orgoglio, da parte di Muniain e compagni per avere ragione di un Elche che invece è riuscito a fermare sul pareggio la capolista Real Madrid nell’ultima gara del 2020.

Merito soprattutto di Lucas Boyé che, pur non segnando, è risultato essere il migliore in campo durante la sfida contro i “blancos”. “A causa delle loro aspettative non si trovano nella situazione più comoda che vorrebbero, ma è una squadra che gioca con intensità e hanno calciatori molto veloci– ha dichiarato alla vigilia del match l’allenatore in seconda Munoz, che sostituisce George Almiron, ancora positivo al coronavirus. Sappiamo cosa significa affrontare l’Athletic al San Mamés. Dovremo essere molto concentrati e attenti, soprattutto ai dettagli. Non potremo permetterci cali di tensione“.

LEGGI ANCHE: Chelsea-Manchester City, Premier League: formazioni, pronostici

Le ultime sulle formazioni

Nell’Athletic infortunati  Yeray Álvarez, Unai LópezPeru Nolaskoain. In difesa Capa, Nunez, Inigo Martinez e Yuri Berchiche. Davanti al reparto arretrato agiranno Vencedor e Vesga. Ballottaggi in avanti tra l’ex Torino Berenguer e Jon Morcillo e tra Raul Garcia e Villalibre.

Elche
Fidel realizza il penalty contro il Real Madrid (Getty Images)

Sull’out sinistro difensivo dell’Elche si giocano una maglia da titolare Sanchez Mino e Diego Gonzalez. La linea mediana dovrebbe essere composta da Rigoni, Guti, Tete Morente e Fidel Chavez. In avanti confermatissimo Lucas Boyé.

Come vedere Athletic Bilbao-Elche in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Athletic Bilbao-Elche è in programma domenica alle 14:00 allo stadio San Mamés di Bilbao. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

L’Athletic Bilbao è leggermente favorito in una partita da meno di tre gol totali in cui potrebbe vincere senza subire alcuna rete. 

Le probabili formazioni

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Unai Simón; Capa, Íñigo Martínez, Núñez, Yuri Berchiche; Vesga, Vencedor; Williams, Muniain, Berenguer; Villalibre.
ELCHE (4-1-4-1): Edgar Badía; Barragán, Verdú, Josema, Sánchez Miño; Marcone; Rigoni, Guti, Tete Morente, Fidel; Boyé.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy