Atalanta-Sassuolo, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Atalanta-Sassuolo è una partita della quindicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ATALANTA – SASSUOLO | domenica ore 15:00

L’Atalanta viene da un mese in cui hanno fatto più notizia le tensioni tra Gasperini e il “Papu” Gomez piuttosto che i risultati conquistati sul campo, che non sono stati affatto negativi. Una volta centrata la qualificazione agli ottavi di Champions League per il secondo anno consecutivo, i nerazzurri hanno migliorato la loro posizione in campionato grazie alle vittorie su Fiorentina (3-0) e Roma (4-1) e ai due pareggi contro Juventus (1-1) e Bologna (2-2), ritornando in piena corsa per un piazzamento tra le prime quattro.

Per ora la squadra sembra dunque aver resistito allo tsunami, soprattutto mediatico, che l’ha travolta ad inizio dicembre e che inevitabilmente porterà al divorzio, nel mercato di gennaio, da uno dei suoi giocatori più talentuosi oltre che rappresentativi dell’incredibile ciclo degli ultimi anni. Per ora, la fase offensiva non ha risentito dell’assenza del “Papu”, anche per via del rendimento di Muriel e Ilicic, due che sembrano essere tornati ai livelli dello scorso anno. Gasperini spera che la sosta abbia dato modo di ricaricare le batterie, visto il calo psicofisico dell’Atalanta nell’ultima gara contro il Bologna: al Dall’Ara, infatti, i bergamaschi si erano fatti rimontare due gol in meno di dieci minuti nella seconda parte della ripresa.

Atalanta-Sassuolo
Berardi esulta dopo il gol alla Sampdoria (Getty Images)

Leggi anche: Inter-Crotone, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Il pari in Emilia è costato due punti preziosi, che adesso Zapata e compagni proveranno a recuperare con il Sassuolo, in un emozionante scontro tra due squadre che sono destinate a contendersi fino all’ultimo un posto in Europa. L’Atalanta ha quattro punti in meno dei neroverdi, ma con un partita in meno. Prima di Natale, De Zerbi aveva ritrovato il suo attacco: dopo cinque partite in cui sembrava aver improvvisamente smarrito la sua efficacia, a Genova contro la Sampdoria il reparto avanzato degli emiliani è tornato a fare i fuochi d’artificio, segnando tre gol con Traoré, Berardi ed il rientrante Caputo. Il successo di Marassi ha riportato il Sassuolo al quarto posto, una posizione che mai nella sua storia aveva occupato dopo quattordici gare di campionato.

Atalanta-Sassuolo: le ultime notizie sulle formazioni

Nella difesa dell’Atalanta Palomino prenderà il posto di Toloi, che negli ultimi giorni ha lavorato a parte per via di un problema muscolare. Con Gomez ormai fuori rosa e prossimo alla cessione, sulla trequarti ci sarà Pessina con uno tra Ilicic e Muriel. L’attacco si reggerà su di loro e su Zapata, la cui vittima preferita è proprio il Sassuolo, al quale ha rifilato sette gol in dieci partite. Corsie presidiate da Hateboer e Gosens, con Freuler e De Roon in mezzo.

De Zerbi ha recuperato Djuricic e Defrel, ma il francese partirà in panchina perché chiuso da Caputo. In mediana di fianco a Locatelli c’è Maxime Lopez e non Obiang, mentre sull’out destro difensivo dovrebbe spuntarla Muldur. Ancora problemi per Rogerio, che sarà sostituito da Kyriakopoulos. Il tecnico potrebbe infine decidere di utilizzare Traoré a gara in corso, sempre in gol nelle ultime due trasferte.

Come vedere Atalanta-Sassuolo in diretta TV e in streaming

Atalanta-Sassuolo è in programma domenica alle 15:00 al Gewiss Stadium di Bergamo. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

La sosta potrebbe aver fatto bene ad entrambe in termini di freschezza e lucidità: se così dovesse essere, potrebbe uscire fuori una gara spettacolare in cui i gol non mancheranno né da una parte né dall’altra. L’Atalanta, in ogni caso dovrebbe evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Djimsiti, Romero, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Muriel; Zapata.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Maxime Lopez, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy