Inter-Crotone, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Inter-Crotone è una partita della quindicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

INTER – CROTONE | domenica ore 12:30

L’eliminazione dalla Champions League, la terza di fila senza neanche superare la fase a gironi, è stata un brutto colpo per l’Inter e per il suo tecnico, Antonio Conte. Indubbiamente uno dei ricordi del 2020 da cancellare, insieme alla finale di Europa League persa in estate contro il Siviglia. L’unico modo per impedire che il biennio dell’allenatore salentino sulla panchina nerazzurra si riveli fallimentare è vincere questo campionato, riportando un titolo che a queste latitudini manca da ormai dieci anni.

E senza distrazioni europee, l’Inter stavolta ha poche scuse per non riuscirci. I giocatori, intanto, sembrano aver capito l’antifona: dopo la delusione in coppa, in patria sono stati praticamente perfetti, inanellando quattro vittorie consecutive, che diventano sette se si considerano anche quelle giocate prima dell’ultimo atto in Champions con lo Shakhtar. L’anno solare dei nerazzurri si era chiuso con il successo sul Verona per 2-1, maturato grazie ai gol di Lautaro Martinez e Skriniar, che ha permesso agli uomini di Conte di restare incollati al Milan capolista, sempre avanti di un solo punto. Un’Inter arrembante, dunque, pronta a rispondere colpo su colpo ai cugini rossoneri, in attesa di un loro passo falso.

Inter-Crotone
Junior Messias (al centro) esulta dopo il gol al Parma (Getty Images)

Contro il Crotone sarà una sfida tra il miglior attacco della Serie A – nessuno ha segnato finora più dei nerazzurri, arrivato a quota trentaquattro – e la difesa che ha subito più gol dopo il Torino. Ma i calabresi non sono più la squadra arrendevole e impacciata dei primi tre mesi. Nelle ultime quattro partite sembrano aver trovato le certezze che Stroppa cercava da tempo, totalizzando sette punti, cinque in più rispetto a quelli raccolti nelle prima dieci giornate. Il 2-1 sul Parma – doppietta di Messias – nel match in cui i rossoblù hanno salutato il 2020, ha riaperto i giochi per la salvezza e ridato speranza ad un Crotone che appariva già spacciato e che invece adesso si trova a due lunghezze dal quartultimo posto.

Inter-Crotone: le ultime notizie sulle formazioni

Conte verso la conferma della difesa di Verona, che sarà composta di nuovo da Skriniar, De Vrij e Bastoni. Sulle fasce ancora fiducia a Young e Hakimi, mentre in regia Brozovic è in netto vantaggio su Gagliardini e Sensi. Ai lati del play croato ci saranno Barella e Vidal, con quest’ultimo che sarà preferito a Perisic. In attacco la coppia Lukaku-Lautaro, ma attenzione al ristabilito Sanchez pronto ad entrare dalla panchina.

Modulo speculare quello del Crotone, con Stroppa che può schierare la formazione tipo, ad esclusione degli infortunati Benali e Cigarini. In difesa riecco Rispoli, ma dall’inizio partono Magallan, Marrone e Luperto. Centrocampo con Molina, Petriccione e Vulic, le fasce saranno invece predominio di Reca e Pereira. Davanti Riviere insidia Simy, titolare indiscusso invece Messias, cannoniere dei rossoblù con cinque reti all’attivo.

Come vedere Inter-Crotone in diretta TV e in streaming

Inter-Crotone è in programma domenica alle 12:30 allo stadio “Meazza” di Milano. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

L’Inter è ovviamente favorita per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi. Ma con i miglioramenti in fase offensiva del Crotone e la fase di non possesso palla ancora non impeccabile dei nerazzurri non è da escludere che i calabresi possano segnare almeno una rete a San Siro.

Le probabili formazioni di Inter-Crotone

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lukaku, Lautaro.
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Pereira, Molina, Petriccione, Vulic, Reca; Simy, Messias.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy