Villarreal-Levante, Liga: pronostici, probabili formazioni

Villarreal-Levante è una partita valida per la diciassettesima giornata della Liga e si gioca sabato alle ore 14:00 allo stadio De la Ceramica di Vila-real.

VILLARREAL – LEVANTE| sabato ore 14:00

Il ritorno di Unai Emery nella “sua” Siviglia è stato tutt’altro che piacevole. Gli andalusi hanno infatti sconfitto per 2-0 martedì il Villarreal, interrompendo una striscia di risultati utili che durava da dodici giornate. Il primo imperativo del 2021 diventa quindi riprendere immediatamente la marcia, per non rischiare di essere sopraffatti da cattivi pensieri e sfiducia che potrebbero influenzare negativamente il prosieguo della stagione in corso. Nel frattempo Emery può sorridere per l’acquisto dell’esperto centrocampista Etienne Capoue, arrivato direttamente dal Watford. Il 32enne francese ha firmato un contratto fino al 2023 e andrà a rinforzare un reparto reso vulnerabile dai continui infortuni di cui sono stati vittime i calciatori del Villarreal in questi mesi.

Il Levante ha conquistato sette punti nelle ultime 3 partite ed è reduce dalla spettacolare vittoria per 4-3 contro il Betis. Grazie agli ultimi risultati i blaugrana sono riusciti ad allontanarsi un po’ dalla zona calda della classifica, dimostrando carattere e una buona organizzazione di gioco. “La nostra forza sta nel collettivo“, ha affermato il tecnico Paco Lopez alla vigilia del primo match dell’anno. La speranza è continuare su questa strada per conquistare il prima possibile la salvezza. La società intanto si sta guardando intorno per capire come rinforzare al meglio l’organico anche in base al budget a disposizione.

LEGGI ANCHE: Stoccarda-Lipsia, Bundesliga: formazioni, pronostici

Le ultime sulle formazioni

Paco Lopez (Getty Images)

Nel Villarreal sono ancora out Moreno, Iborra, Coquelin e Paco Alcacer. Ballottaggio sulla fascia sinistra difensiva tra Pedraza ed Estupinan, con quest’ultimo che appare favorito. A centrocampo dovrebbe essere confermato il trio composto da Trigueros, Foyth e Parejo, mentre in attacco si giocano una maglia Fer Nino e Carlos Bacca, con il colombiano che potrebbe partire titolare.

Molti indisponibili anche per Paco Lopez, che comunque recupera Postigo tra i convocati, il quale partirà presumibilmente dalla panchina. Coke farà coppia al centro della difesa con Oscar Duarte, mentre a centrocampo dovrebbero agire De Frutos, Malsa, Melero e Morales, anche se Radoja spinge per giocare dall’inizio.

Come vedere Villarreal-Levante in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Villarreal-Levante è in programma sabato alle 14:00 allo stadio De la Ceramica di Vila-real. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

IL Villarreal e favorito in una partita da almeno tre gol totali in cui anche il Levante dovrebbe riuscire a segnare.

Le probabili formazioni

VILLARREAL (4-3-3): Sergio Asenjo; Rubén Peña, Raúl Albiol, Pau Torres, Estupiñán; Juan Foyth, Dani Parejo, Manu Trigueros; Gerard Moreno, Bacca, Moi Gómez.
LEVANTE (4-4-2): Aitor Fernández; Miramón, Óscar Duarte, Coke, Clerc; Morales, Melero, Malsa, De Frutos; Dani Gómez, Roger Martí.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy