Hertha Berlino-Schalke 04, Bundesliga: formazioni, pronostici

Hertha Berlino-Schalke 04 è una partita della quattordicesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

HERTHA BERLINO – SCHALKE 04 | sabato ore 18:30

Hertha Berlino e Schalke 04 si augurano che il nuovo anno possa essere completamente diverso da quello precedente, per entrambe disastroso sotto quasi tutti gli aspetti. La squadra della Capitale aveva infatti iniziato il 2020 con molte aspettative, facendo un discreto mercato invernale in cui erano stati spesi parecchi milioni: l’obiettivo, neanche troppo nascosto, era provare ad agganciare uno de primi sei posti e tornare in Europa. Invece, tra lo stop per la pandemia e giocatori che non si sono rivelati all’altezza, l’Hertha si è dovuto accontentare di una salvezza raggiunta con qualche giornata d’anticipo.

Anche la nuova stagione doveva essere quella del riscatto per i biancazzurri di Berlino. La vittoria all’esordio con il Werder Brema – un altisonante 1-4 in trasferta – sembrava l’inizio di un nuovo corso, ma a gelare società e tifosi sono arrivate quattro sconfitte consecutive e, da quella striscia negativa, solo due successi in otto partite. Prima della sosta la squadra di Bruno Labbadia si era congedata con una figuraccia sul campo del Friburgo, facendosi umiliare 4-1 da una diretta concorrente per la salvezza. Ora l’Hertha Berlino è tre punti sopra la zona retrocessione e nelle prossime tre gare contro formazioni che sono al momento sotto in classifica non può proprio sbagliare.

Hertha Berlino-Schalke 04
I giocatori dello Schalke 04 (Getty Images)

Leggi anche: Bundesliga, gli altri pronostici del sabato

Schalke 04, situazione drammatica senza precedenti

Se i berlinesi non sono messi bene, lo Schalke 04 è in una situazione drammatica senza precedenti. Una delle squadre della nobiltà del calcio tedesco si trova confinata all’ultimo posto, senza aver mai ancora vinto una partita e addirittura con trentasei gol subiti a fronte di otto segnati: nessuno finora ha fatto peggio nei campionato top 5 europei. Considerando anche la scorsa stagione, lo Schalke manca l’appuntamento con la vittoria da quasi un anno, precisamente da 29 giornate. Un andamento pessimo a cui nessuno dei tre allenatori che si sono avvicendati nel 2020 sulla panchina dei Royal Blues ha saputo porre rimedio.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’Hertha è senza una dei suoi migliori difensori, il belga Boyata, infortunatosi nell’ultimo match con il Friburgo. Labbadia dovrebbe confermare l’olandese Dilrosun, uno dei migliori nelle gare che anticipavano la sosta. A centrocampo riecco l’ex Lione Tousart, a cui farà posto Stark, mentre in attacco c’è il dubbio Piatek, che le ultime indiscrezioni di mercato danno ormai vicinissimo al ritorno in Italia al Genoa.

Problemi in difesa e a centrocampo per lo Schalke 04: l’allenatore Gross dovrà probabilmente fare a meno di Kolisanac, Mascarell, Sane e Boujellab. Si va verso la conferma di Harit, ma il tecnico si augura di poter riavere Uth in attacco, per rivitalizzare un reparto avanzato che va in gol con il contagocce.

Come vedere Hertha Berlino-Schalke 04 in diretta TV e streaming

Hertha Berlino-Schalke 04 è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Una vittoria dell’Hertha Berlino è probabile contro la squadra peggiore della Bundesliga. Lo Schalke 04 non dovrebbe segnare nemmeno un gol.

Le probabili formazioni di Hertha Berlino-Schalke 04

HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Schwolow; Zeefuik, Stark, Torunarigha, Plattenhardt; Tousart, Guendouzi; Dilrosun, Darida, Cunha; Piatek.
SCHALKE 04 (4-2-3-1): Fährmann; Stambouli, Kabak, Nastasic, Oczipka; Bozdogan, Serdar; Schöpf, Harit, Raman; Uth.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy