Bundesliga: i pronostici su Hoffenheim-Friburgo e altre partite del sabato

Arminia-Gladbach, Colonia-Augsburg, Hoffenheim-Friburgo e Werder-Union sono quattro partite di Bundesliga e si giocano sabato: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

ARMINIA BIELEFELD – BORUSSIA MOENCHENGLADBACH | sabato ore 15:30

Nonostante sia terminato con risultati poco esaltanti, il 2020 è stato complessivamente un anno ricco di soddisfazioni per il Borussia Moenchengladbach di Marco Rose, rivelatosi capace di esibire ottimi talenti e di brillare spesso, non soltanto in Bundesliga, ma anche in Champions League, competizione in cui si è qualificato per gli ottavi di finale, peraltro dopo essere stato sorteggiato in un girone molto duro.

L’Arminia sta disperatamente cercando di evitare la retrocessione. Il salto di categoria non è stato assorbito benissimo dal club di Bielefeld, che è alle prese con tanti problemi e si appresta a iniziare il 2021 con un impegno complicato.

I padroni di casa rischieranno di non riuscire a ottenere un risultato utile. In alcuni momenti del match, comunque, potrebbero essere in grado di costruire occasioni interessanti, sfruttando eventuali disattenzioni dei propri avversari, certamente molto più abili in fase di possesso palla che a livello difensivo.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Una vittoria del Borussia Moenchengladbach è probabile.

Bundesliga: le probabili formazioni di Arminia Bielefeld-Borussia Moenchengladbach

ARMINIA BIELEFELD (4-4-2): Ortega; Brunner, Van der Hoorn, Pieper, De Medina; Doan, Prietl, Hartel, Gebauer; Cordova, Klos.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Wendt; Zakaria, Neuhaus; Wolf, Stindl, Hofmann; Embolo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Leggi anche: Bundesliga, Eintracht Francoforte-Bayer Leverkusen: pronostici

COLONIA – AUGSBURG | sabato ore 15:30

Il Colonia ha grandi limiti e corre il pericolo di retrocedere nella seconda serie del calcio tedesco. Nella fase conclusiva del 2020, però, è quantomeno apparso in leggera ripresa. Reduce da una sola sconfitta nelle ultime sei partite ufficiali, potrebbe limitare i danni contro un’altra squadra di livello non altissimo.

Dopo aver cominciato in modo splendido questa stagione, l’Augsburg ha accusato un calo di rendimento, come era ampiamente prevedibile. Del resto, arriva da due salvezze sofferte ed è tuttora dotato di un organico poco competitivo.

La sfida in programma al RheinEnergieStadion, insomma, si preannuncia combattuta ed equilibrata. Lo spettacolo non dovrebbe mancare, perché entrambe le formazioni hanno ampiamente dimostrato di essere in difficoltà soprattutto nella gestione delle situazioni difensive.

Il pronostico

Tutte e due le squadre dovrebbero segnare. Un pareggio non è da escludere.

Bundesliga: le probabili formazioni di Colonia-Augsburg

COLONIA (3-5-2): T. Horn; Cestic, Bornauw, Czichos; Wolf, Ozcan, Skhiri, Hector, Drexler; Thielmann, Duda.
AUGSBURG (4-4-2): Gikiewicz; Gumny, Gouweleeuw, Uduokhai, Iago; Caligiuri, Khedira, Gruezo, Vargas; Finnbogason, Niederlechner.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

HOFFENHEIM – FRIBURGO | sabato ore 15:30

Il Friburgo ha vinto le ultime tre partite di Bundesliga. Più in generale, non perde in campionato da cinque incontri. L’italiano Vincenzo Grifo – esterno offensivo di ottimo livello, ormai stabilmente convocato da Roberto Mancini – è il maggior punto di forza della squadra allenata da Christian Streich, le cui possibilità di mettersi in mostra anche alla PreZero Arena appaiono elevate.

Per quanto riguarda l’Hoffenheim, il progetto tecnico avviato dall’emergente Sebastian Hoeness procede tra alti e bassi. Finora, infatti, i risultati sono stati decisamente convincenti in Europa League, mentre hanno lasciato a desiderare in campo nazionale.

Il club di Sinsheim, comunque, potrebbe rendersi pericoloso in numerose circostanze dalla trequarti in su, puntando principalmente su Andrej Kramaric, calciatore dotato di importanti qualità tecniche e di uno spiccato senso del gol.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le formazioni segnino. Il Friburgo dovrebbe uscire imbattuto da questo confronto.

Bundesliga: le probabili formazioni di Hoffenheim-Friburgo

HOFFENHEIM (4-3-1-2): Baumann; Akpoguma, Vogt, Nordtveit, Sessegnon; Rudy, Geiger, Baumgartner; Skov; Belfodil, Kramaric.
FRIBURGO (3-4-3): Muller; Lienhart, Schlotterbeck, Gulde; Schmid, Santamaria, Hofler, Gunter; Holer, Demirovic, Grifo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-3

WERDER BREMA – UNION BERLINO | sabato ore 15:30

Il 2020 è stato bellissimo per l’Union: il club di Berlino ha festeggiato un’importante salvezza e si è successivamente lanciato con entusiasmo verso la nuova stagione, durante la quale è stato sinora capace di sorprendere tutti. Christopher Trimmel e compagni si trovano a ridosso delle posizioni di vertice della classifica del massimo campionato tedesco, hanno enorme fiducia e non vogliono assolutamente fermarsi.

Il Werder Brema, peraltro, non rappresenta attualmente un ostacolo troppo complicato. Uscito vittorioso soltanto da uno degli ultimi dieci match giocati in Bundesliga, continua a palesare spesso i giganteschi limiti difensivi che lo penalizzavano già tanti anni fa, sebbene allora riuscisse a ottenere risultati decisamente migliori e a disputare con continuità le competizioni europee.

Le giocate di Sheraldo Becker, Marcus Ingvartsen, Marius Bulter e Taiwo Awoniyi metteranno presumibilmente in difficoltà la formazione guidata in panchina da Florian Kohfeldt, attesa da una sfida piena di insidie.

Il pronostico

È probabile che l’Union Berlino conquisti almeno un punto e segni più di un gol.

Bundesliga: le probabili formazioni di Werder Brema-Union Berlino

WERDER BREMA (4-3-3): Pavlenka; Gebre Selassie, Gross, Toprak, Augustinsson; Mbom, Mohwald, Eggestein; Bittencourt, Sargent, Osako.
UNION BERLINO (4-2-3-1): Luthe; Trimmel, Friedrich, Knoche, Lenz; Promel, Andrich; Becker, Ingvartsen, Bulter; Awoniyi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy