Osasuna-Alaves, Liga: streaming, pronostici, probabili formazioni

Osasuna-Alaves è una partita valida per la sedicesima giornata della Liga e si gioca giovedì alle ore 16:15 allo stadio El Sadar di Pamplona.

OSASUNA – ALAVES | giovedì ore 16:15

Dopo aver interrotto la serie di sconfitte consecutive grazie al pareggio conquistato sul campo dell’Elche, l’Osasuna punta al successo interno per staccarsi dall’ultimo posto in classifica occupato in compagnia dell’Huesca. Il tecnico Arrasate spera anche in una importante campagna di rafforzamento nel prossimo mercato di gennaio per rilanciare la squadra nella lotta salvezza. Alcuni rumors parlano già di un interessamento del club di Pamplona nei confronti del laterale sinistro argentino del Leganes Jonathan Silva, seguito anche dal Granada. La società senz’altro terrà gli occhi aperti per riuscire a sfruttare al meglio la finestra delle compravendite.

L’Alaves ha invece firmato un importante vittoria in rimonta nello scontro diretto con l’Eibar, grazie alla quale è riuscita a riscattarsi dopo due ko di fila. L’obiettivo è quanto meno uscire indenni anche da questa trasferta, per chiudere al meglio l’anno calcistico e prepararsi a un 2021 che si preannuncia difficile e faticoso. Buone notizie per mister Pablo Machin sull’infortunio subito da Ruben Duarte nella sfida contro la squadra guidata da Mandilibar. Nessun problema ai legamenti, anche se il difensore potrebbe non essere in campo a Pamplona. Appare sulla via del completo recupero anche il centrocampista Pere Pons, che ha iniziato finalmente a correre dopo l’infortunio al piede rimediato a ottobre.

LEGGI ANCHE: Elche-Real Madrid, Liga: streaming, pronostici, probabili formazioni

Osasuna-Alaves, le ultime sulle formazioni

Osasuna in campo con il consueto 4-4-2. Sulla fascia destra difensiva dovrebbe rientrare Nacho Vidal al posto dell’ex Fiorentina Roncaglia, infortunatosi al polpaccio. A centrocampo Ruben Garcia potrebbe prendere il posto dello squalificato Perez sull’out sinistro. In avanti confermata la coppia Calleri-Budimir.

Pablo Machin (Getty Images)

Modulo speculare per l’Alaves. Nel reparto arretrato dovrebbero agire Ximo, Laguardia, Lejeune e Adrian Marin. In mediana fuori servizio Battaglia per squalifica, con Manu Garcia pronto a sostituirlo. In attacco il “solito” tandem formato da Joselu e Lucas Perez.

Come vedere Osasuna-Alaves in diretta TV o in streaming
liga tv streaming

Osasuna-Alaves è in programma giovedì alle ore 16:15 allo stadio El Sadar di Pamplona. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Osasuna-Alaves si preannuncia una partita molto equilibrata in cui entrambe le squadre dovrebbero riuscire a segnare. Vista l’importanza della posta in palio non è da escludere un pareggio.

Le probabili formazioni

OSASUNA (4-4-2): Ruben Martinez; Nacho Vidal, Aridane, David Garcia, Juan Cruz; Roberto Torres, Brasanac, Moncayola, Ruben Garcia; Calleri, Budimir.
ALAVES (4-4-2): Pacheco; Ximo, Laguardia, Lejeune, Adrian Marin; Jota, Pina, Manu Garcia, Rioja; Joselu, Lucas Perez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy