Elche-Real Madrid, Liga: streaming, pronostici, probabili formazioni

Elche-Real Madrid è una partita valida per la sedicesima giornata della Liga e si gioca mercoledì alle ore 21:30 allo stadio Manuel Martinez Valero di Elche.

ELCHE – REAL MADRID | mercoledì ore 21:30

Compito davvero arduo per l’Elche che dovrà scalare una montagna per riuscire a ottenere un buon risultato contro un Real Madrid in forma strepitosa e per nulla intenzionato a fermarsi. “Sarebbe azzardato parlare dei punti deboli di una squadra grande come il Real Madrid – ha affermato l’allenatore in seconda Munoz, che sostituisce in panchina Jorge Almiron ancora positivo al Covid. Ha tante virtù, ma è caduto in alcuni partite e noi dobbiamo pensare che possa succedere anche qui. Ovviamente contro questo avversario sappiamo che ogni distrazione ti può costare cara. Devi raddoppiare in intensità e sacrificio perché la differenza di budget è evidente. Abbiamo analizzato le sue possibili debolezze e aspiriamo a trarne vantaggio”.

Il Real Madrid vuole conquistare la sesta vittoria consecutiva per continuare la lotta in testa alla classifica con l’Atletico Madrid. Nella conferenza prima della gara il tecnico Zidane ha parlato anche di calciomercato, puntando l’attenzione su alcuni giocatori che potrebbero lasciare la capitale spagnola a gennaio. “Isco e Marcelo? Conto su tutti i miei giocatori e loro al momento sono calciatori del Real Madrid – ha dichiarato il mister francese delle “merengues”. Se vogliono andare via o meno non dipende da me, ma posso affermare con certezza che si allenano molto bene. Mi dispiace perché sono calciatori che vogliono giocare, è il lato negativo di quando sei l’allenatore. Sono periodi complicati. Per quanto riguarda i rinnovi dei contratti vorrei che i miei giocatori restassero qui per sempre perché per me sono i migliori, però voglio che le cose soddisfino tutti, e anche rapidamente”.

LEGGI ANCHE: Nba: statistiche, notizie e pronostici sulle partite del 30 dicembre

Le ultime sulle formazioni

L’Elche dovrebbe scendere in campo con il 4-1-4-1, che prevede Edgar Badia tra i pali, Barragan, Verdu, Josema e Sanchez Mino a comporre il reparto arretrato. Davanti la difesa dovrebbe agire Marcone, mentre Josan, Guti, Fidel e Tete Morente, formeranno la linea mediana. Come punta centrale ci sarà Lucas Boyé.

Elche-Osasuna
(Getty Images)

Nel Real confermata la linea difensiva formata da Carvajal, Sergio Ramos, Varane e Mendy, mentre a centrocampo dovrebbe rientrare Luka Modric al posto di Valverde. In avanti il tridente Lucas Vazquez-Benzema-Asensio. Hazard potrebbe subentrare a partita in corso.

Come vedere Elche-Real Madrid in diretta TV o in streaming
liga tv streaming

Elche-Real Madrid è in programma mercoledì alle ore 21:30 allo stadio Manuel Martinez Valero di Elche. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Entrambe le squadre dovrebbero riuscire a segnare, ma il Real Madrid è favorito in una partita in cui potrebbe realizzare da 2 a 4 gol.

Le probabili formazioni

ELCHE (4-1-4-1): Edgar Badia; Barragan, Verdu, Josema, Sanchez Mino; Marcone; Josan, Guti, Fidel, Tete Morente; Lucas Boyé.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Lucas Vazquez, Benzema, Asensio.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy