Scottish Premiership: statistiche, pronostici partite 30 dicembre

Scottish Premiership, ritmo serrato in Scozia dove si ritorna subito in campo per l’ultimo turno del 2020. Continua a non conoscere ostacoli la marcia dei Rangers, che nel “Boxing Day” hanno sconfitto anche l’Hibernian grazie a una rete realizzata dal centrocampista Ianis Hagi, figlio del grande Gheorghe. La prossima vittima designata dovrebbe essere il St. Mirren, reduce dalla vittoria per 2-0 sul campo del fanalino di coda Ross County, che a sua volta farà visita agli “Hibs” in quel di Leith. Il Celtic proverà a conquistare il quarto successo di fila nel match interno contro il Dundee, che dovrebbe cercare di dare il massimo per onorare la memoria dello storico allenatore Jim McLean, scomparso in questi giorni all’età di 83 anni. McLean ha legato in maniera indissolubile il suo nome al Dundee, guidandolo per 22 anni, dal 1971 al 1993, e conquistando un titolo e due Scottish Cup, oltre a raggiungere la semifinale di Coppa dei Campioni, persa poi contro la Roma, nel 1984. 

Brutto periodo per il Kilmarnock. Come se non bastasse il quinto ko di fila subito dal Livingston nell’ultima giornata, la vigilia della partita contro il Motherwell è stata rovinata  dalla lettera con insulti razzisti indirizzata al manager 55enne Alex Dyer. La società ha informato subito la polizia dell’accaduto e ora sta lavorando insieme a lei per “identificare eventuali individui coinvolti in questo atto disgustoso“, come si legge in una nota diramata dal club.

Nella parte bassa della classifica è in programma lo scontro diretto tra St. Johnstone ed Hamilton. Entrambe le squadre hanno bisogno di fare punti per rialzare la testa e recuperare la giusta fiducia in vista del prosieguo della stagione.

LEGGI ANCHE: Celta Vigo-Huesca, Liga: pronostici, probabili formazioni

LEGGI ANCHE: Monza-Salernitana, Serie B: streaming, formazioni, pronostici

Pronostici Scottish Premiership

Rangers in St.Mirren-Rangers mercoledì ore 16:00
Celtic in Celtic-Dundee mercoledì ore 16:00
Pareggio in St. Johnstone-Hamilton mercoledì ore 16:00
Hibernian in Hibernian-Ross County mercoledì ore 19:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Celtic-Dundee mercoledì ore 16:00
St.Johnstone-Hamilton mercoledì ore 16:00
Livingston-Aberdeen mercoledì ore 17:00
Motherwell-Kilmarnock mercoledì ore 19:15

Impostazioni privacy