Monza-Salernitana, Serie B: streaming, formazioni, pronostici

Monza-Salernitana è una partita della sedicesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MONZA – SALERNITANA | mercoledì ore 16:00

Al netto della sconfitta di Pescara, sembra che il potenziale del Monza stia lentamente venendo fuori. Con quattro vittorie nelle ultime cinque partite si può dire che è stato un dicembre felice per i brianzoli e soprattutto per Brocchi, finito sulla graticola nei mesi precedenti con la squadra che continuava a balbettare. Contro Cremonese e Ascoli, due formazioni che lottano per non retrocedere, è filato tutto liscio come l’olio, malgrado i pezzi grossi come Boateng e Balotelli siano ancora a mezzo servizio. Successi che hanno spinto il Monza fino al terzo posto, a quattro punti dall’Empoli secondo e a cinque dalla capolista Salernitana.

Con i granata è la classica prova del nove da non sbagliare per i biancorossi, visto che finora le squadre di alta classifica battute dal Monza sono solamente due, il Frosinone e il Cittadella. Anche gli uomini di Castori tendono a sbagliare nei big match, come è capitato nelle sconfitte con Brescia e Spal, ma ormai non possono più nascondersi: per la promozione ci sono anche loro. Quello del Brianteo sarà inevitabilmente un esame importante anche per i campani, considerato che avranno di fronte una squadra dalle grandi ambizioni e costruita per raggiungere da subito la massima serie.

Monza-Salernitana
Fabrizio Castori (Getty Images)

Le ultime notizie sulle formazioni

Brocchi potrebbe convocare per la prima volta Balotelli e non è escluso che all’ex attaccante di Milan e Inter possa essere riservato qualche minuto, anche se non è ancora in condizione. Il tecnico dovrà verificare le condizioni di Bellusci, infortunatosi a Cremona. Sarà ancora D’Errico a reggere la coppia d’attacco Gytkjaer e Dany Mota, con Boateng pronto ad entrare a gara in corso. Ballottaggio a centrocampo tra Armellino e Frattesi.

Nella Salernitana Dziczek e Baraye stanno meglio, ma dovrebbero partire dalla panchina. Anche Cicerelli e Schiavone sperano di partire nell’undici titolare, ma per adesso è certo di un posto solamente il secondo. Le rotazioni di Castori potrebbero riguardare anche Kupisz, Gondo e Giannetti. L’unica certezza, insomma, è la coppia d’attacco, composta dai solito Tutino e Djuric.

Come vedere Monza-Salernitana in diretta tv e streaming

Monza-Salernitana è in programma mercoledì alle 16:00 allo stadio “Brianteo” di Monza. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Monza dovrebbe evitare la sconfitta in una partita che verosimilmente sarà molto equilibrata. I brianzoli in casa hanno subito solamente tre gol: con ogni probabilità le reti complessive saranno meno di tre.

Le probabili formazioni di Monza-Salernitana

MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Scaglia, Donati, Bettella, Carlos Augusto; Frattesi, Barberis, Barillà; D’Errico, Gytkjaer, Dany Mota.
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Aya, Gyomber, Mantovani; Casasola, Schiavone, Di Tacchio, Anderson, Lopez; Tutino, Djuric.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy