Celta Vigo-Huesca, Liga: pronostici, probabili formazioni

Celta Vigo-Huesca è una partita valida per la sedicesima giornata della Liga e si gioca mercoledì alle ore 19:15 allo stadio De Balaidos di Vigo.

CELTA VIGO – HUESCA | mercoledì ore 19:15

Dopo il buon pareggio ottenuto sul campo del Getafe, il Celta Vigo torna alla caccia del successo per chiudere alla grande il miglior mese di dicembre nella storia del club. L’arrivo di Eduardo Coudet in panchina ha cambiato totalmente faccia alla squadra che grazie a un rendimento eccezionale si è ritrovata nel giro di poche partite a ridosso della zona alta della classifica. L’obiettivo è quello di continuare su questa strada per raggiungere traguardi al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Un’altra buona notizia è rappresentata dal ritorno tra i convocati dell’attaccante Santi Mina, assente da qualche settimana a causa di un infortunio rimediato nella partita contro il Cadice.

L’Huesca proverà a raccogliere qualche punto prezioso in ottica salvezza per staccarsi dall’ultimo posto in classifica occupato in compagnia dell’Osasuna. La squadra di Michel ha vinto finora soltanto una partita ed è reduce dal pareggio interno ottenuto nello scontro diretto con il Levante. Ad incidere maggiormente sul cattivo andamento è soprattutto il rapporto tra gol realizzati (13) e subiti (23). Bisognerà incominciare ad essere più concreti per evitare la prospettiva di una deludente retrocessione.

LEGGI ANCHE: Nba: statistiche, notizie e pronostici sulle partite del 30 dicembre

Le ultime sulle formazioni

Coudet potrebbe riproporre la stessa formazione scesa in campo contro il Getafe. Ruben Blanco in porta, Hugo Mallo, Araujo, Murillo e Olaza in difesa. Tapia davanti al reparto arretrato, con Brais, Denis Suarez e Fran Beltran sulla linea mediana. In avanti il tandem Iago Aspas-Nolito.

Okazaki in azione contro l’Alaves (Getty Images)

L’Huesca dovrebbe rispondere con Alvaro Fernandez tra i pali, Pedro Lopez, il rientrante Pulido, Siovas e Javi Galan a comporre la linea difensiva. A centrocampo Mikel Rico, Mosquera e Borja Garcia, mentre in attacco il tridente formato da Ferreiro, Okazaki e Ontiveros.

Come vedere Celta Vigo-Huesca in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Celta Vigo-Huesca è in programma mercoledì alle ore 19:15 allo stadio De Balaidos di Vigo. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

IL Celta Vigo è favorito in una partita da almeno tre gol totali in cui anche l’Huesca potrebbe riuscire a segnare.

Le probabili formazioni

CELTA VIGO (4-1-3-2): Ruben Blanco; Hugo Mallo, Araujo, Murillo, Olaza; Tapia; Brais Mendez, Denis Suarez, Fran Beltran; Aspas, Nolito.
HUESCA (4-3-3): Alvaro Fernandez; Pedro Lopez, Pulido, Siovas, Javi Galan; Mikel Rico, Mosquera, Borja Garcia; Ferreiro, Okazaki, Ontiveros.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy