Capodanno, 5 cose che devi avere per dare il benvenuto al 2021

Prepara in tempo per il Capodanno il kit perfetto per accogliere l’anno nuovo e dire addio a quello vecchio. Ecco le 5 cose da avere assolutamente la notte di San Silvestro.

La voglia di lasciarsi alle spalle gli ultimi 365 giorni è grande più che mai. Il che è comprensibile, se si considera che il 2020 non è stato propriamente brillante. Fervono quindi i preparativi per la notte in cui, finalmente, saluteremo l’anno della pandemia e daremo il benvenuto a tempi, almeno si spera, migliori.

Leggi anche: Novità tech 2021, non solo iPhone 13: gadget e device in arrivo

E poco importa se sarà un San Silvestro anomalo, senza concerti in piazza e senza balli scatenati fino all’alba. L’essenziale, a prescindere dalla location e dal volume della musica, è che lo si festeggi sempre e comunque in grande stile e, soprattutto, in allegria. Onorando la tradizione ed accogliendo nel miglior modo possibile l’anno che verrà.

Accertati, perciò, di avere già pronto il nécessaire per la notte di Capodanno. Vale a dire, cioè, il kit dei 5 cose indispensabili per dare il benvenuto al 2021. Ti stai chiedendo a cosa alludiamo? Semplice: agli slip di colore rosso, naturalmente, da sempre intrisi di un forte valore scaramantico che fa di essi un vero e proprio must have di San Silvestro.

Dagli slip rossi al cotechino: i must have del Capodanno

Capodanno
Il brindisi di mezzanotte è un rito irrinunciabile (PIxabay)

Guai a trascurare, poi, l’importanza delle pietanze da servire in tavola in occasione del nostro veglione casalingo. Non sarebbe Capodanno, si sa, senza cotechino e lenticchie. Perciò, a meno che tu non abbia già provveduto, ti conviene correre a fare la spesa. Ti occorrerà, poi, un tubo sparacoriandoli con cui far festa allo scoccare della mezzanotte, molto più scenografico dei classici petardi, peraltro vietati in molti comuni d’Italia.

Tra le 5 cose che dovresti assolutamente avere con te la notte di Capodanno figura, poi, la tombola. Un classico senza tempo che non conosce crisi e che permetterà a te e alla tua ciurma di commensali-conviventi di attendere l’arrivo del 2021 in allegria. E con questo siamo a 4. Non resta, quindi, che un ultimo, imprescindibile, must have.

Ci riferiamo, come in molti avranno immaginato, allo spumante, che non dovrebbe mai e poi mancare in una festa che sia degna di questo nome. Men che meno a Capodanno, quando brindare all’anno nuovo assume i connotati di un rito scaramantico dal sapore irrinunciabile.

 

Impostazioni privacy