Athletic Bilbao-Real Sociedad, Liga: pronostici, formazioni

Real Sociedad
David Silva contro l'Atletico Madrid (Getty Images)

Athletic Bilbao-Real Sociedad è una partita valida per la sedicesima giornata della Liga e si gioca giovedì alle ore 14:00 allo stadio San Mames di Bilbao.

ATHLETIC BILBAO – REAL SOCIEDAD | giovedì ore 14:00

La sedicesima giornata della Liga offre in programma un derby basco ad alta tensione tra Athletic Bilbao e Real Sociedad. Le due squadre, insieme a Real Madrid e Barcellona, saranno anche protagoniste della Supercoppa spagnola prevista a gennaio, nonché della finale di Coppa del Re 2020, rinviata ad aprile 2021 a causa della pandemia in corso. Gli ospiti non stanno attraversando un buon periodo e sono reduci da tre sconfitte consecutive, dopo esser stati in vetta alla classifica per diverso tempo. Una flessione dovuta probabilmente ai molti impegni ravvicinati, ma, soprattutto alle tante assenze di calciatori importanti, vittime spesso di infortuni. Il club di San Sebastian vuole comunque rialzare la testa, anche perché il tecnico Imanol  festeggierà al “San Mames” le sue 100 panchine con i biancoblù.

Il cammino dell’Athletic Bilbao è stato finora abbastanza altalenante. Una mancata continuità di rendimento che ha creato parecchi malumori nell’ambiente, facendo finire molte volte sulla graticola mister Garitano, il cui futuro appare sempre in bilico. Tuttavia la squadra è reduce dalla vittoria interna contro l’Huesca e dal buon pareggio conquistato sul campo del Villarreal. L’obiettivo e continuare la striscia positiva e regalare una gioia ai tifosi, sperando che l’anno nuovo possa essere caratterizzato da una maggiore positività di risultati.

LEGGI ANCHE: Elche-Real Madrid, Liga: streaming, pronostici, probabili formazioni

Athletic Bilbao-Real Sociedad, le ultime sulle formazioni

Garitano potrebbe decidere di optare per una difesa a tre composta da Nunez, Yeray e Inigo Martinez. A centrocampo agirebbero così De Marcos, Vesga, Vencedor e Yuri Berchiche. In avanti Muniain e Berenguer a sostegno di Williams.

Iker Muniain (Getty Images)

Sempre lunga la lista degli indisponibili in casa della Real Sociedad. Dovrebbe comunque rientrare in campo Oyarzabal, che, insieme a David Silva e Portu, supporterà in attacco Willan José, presumibilmente preferito a Isak. In mediana potrebbe esserci la coppia formata da Mikel Merino e Zubimendi, mentre la liea difensiva sarà formata da Gorosabel, Zubeldia, Le Normand e Monreal.

Come vedere Athletic Bilbao-Real Sociedad in diretta TV o in streaming
liga tv streaming

Athletic Bilbao-Real Sociedad è in programma giovedì alle ore 14:00 allo stadio San Mames di Bilbao. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Athletic Bilbao-Real Sociedad si preannuncia una partita molto equilibrata in cui entrambe le squadre dovrebbero riuscire a segnare. La Real Sociedad dovrebbe quanto meno riuscire ad evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni

ATHLETIC BILBAO (3-4-2-1): Unai Simon; Nunez, Yeray, Inigo Martinez; De Marcos, Vencedor, Vesga, Yuri; Muniain, Berenguer; Williams.
REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Monreal; Zubimendi, Mikel Merino; Portu, Silva, Oyarzabal; Willian José.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1