Newcastle-Liverpool, Premier League: formazioni, pronostici

Newcastle-Liverpool è una partita della sedicesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NEWCASTLE – LIVERPOOL | mercoledì ore 21:00

Che sia un Liverpool meno affamato ma soprattutto più “umano” rispetto a quello che ha dominato in maniera incontrastata il campionato lo scorso anno, lo dimostra alla perfezione l’ultima gara con il neopromosso West Bromwich, in cui i Reds sono incappati nell’ennesimo passo falso. Passati in vantaggio con un gran gol di Mané nel primo tempo, agli uomini di Jurgen Klopp sarebbe bastato segnarne un altro per chiudere i giochi e raggiungere la decima vittoria in Premier League. Ma invece di premere sull’acceleratore, il Liverpool, tra imprecisione e poca concretezza sotto porta, ha permesso ai Baggies di riprendere fiato: a meno di dieci minuti dalla fine, puntualissimo, è arrivato il pareggio di Ajayi a regalare un punto assolutamente insperato alla formazione di Sam Allardyce.

Il rammarico è grande, perché un’eventuale vittoria avrebbe ampliato ulteriormente la distanza dalle principali inseguitrici, che nella scorsa giornata hanno quasi tutte rallentato. Il Liverpool resta primo a tre punti dall’inedita coppia Leicester-Everton, ma la corsa al titolo è più che mai viva e non sono ammesse distrazioni. Massacrati dagli infortuni e costretti costantemente ad avere a che fare con un’infermeria piena, i Reds hanno già perso molti punti per strada: tra cinque pareggi e una sconfitta, sono già sei le partite senza vittoria per i campioni in carica, numeri che lo scorso anno si verificarono nell’arco dell’intera stagione. Volendo fare un raffronto completo, sono tantissime anche le reti subite, venti in quindici giornate: nel 2019-20 si arrivò a questa cifra dopo ventotto turni.

Newcastle-Liverpool
Steve Bruce (Getty Images)

Contro il Newcastle, nel posticipo del turno infrasettimanale, Salah e compagni cercheranno di migliorare anche il loro rendimento in trasferta, finora tutt’altro che esaltante con sole due vittorie lontane da Anfield Road. I Magpies, intanto, non stanno attraversando un momento positivo. La zona retrocessione è distante sette punti, ma nelle ultime tre giornate hanno conquistato solo un punto, venendo eliminati anche dalla Coppa di Lega da una squadra di Championship, il Brentford. Mercoledì sera avranno a che fare con il miglior attacco del campionato. L’allenatore Steve Bruce dovrà fare il possibile per blindare una difesa che ha sempre subito gol nelle ultime undici gare casalinghe, ma sarà davvero complicato riuscirci.

Leggi anche: Granada-Valencia, Liga: streaming, pronostici, probabili formazioni

Le ultime notizie sulle formazioni

Bruce ritrova il suo attaccante titolare, Callum Wilson, ma deve far fronte a numerose assenze per Covid-19, tra cui quelle molto pesanti di Lascelles e Saint-Maximin. Indisponibili pure Shelvey e Fraser nella fila dei bianconeri.

Di nuovo problemi in difesa per Jurgen Klopp, con il centrale Matip che si è fatto male durante il match con il West Bromwich e sarà costretto a saltare sicuramente la gara di Newcastle. Al posto del camerunense ci sarà uno tra Rhys Williams e Phillips. In panchina, invece, dovrebbe rivedersi Thiago Alcantara dopo quasi due mesi di assenza. Out Naby Keita, Diogo Jota e Tsimikas, mentre tornano arruolabili Milner e Shaqiri.

Come vedere Newcastle-Liverpool in diretta TV e in streaming

Newcastle-Liverpool è in programma mercoledì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Liverpool è favorito e dovrebbe segnare dai due ai quattro gol contro il Newcastle. Salah possibile marcatore per i Reds, in una partita da almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Newcastle-Liverpool

NEWCASTLE (5-4-1): Darlow; Manquillo, Fernandez, Schar, Clark, Lewis; Ritchie, Longstaff, Hayden, Joelinton; Wilson.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Phillips, Fabinho, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mane.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy