Granada-Valencia, Liga: streaming, pronostici, probabili formazioni

Granada-Valencia è una partita valida per la sedicesima giornata della Liga e si gioca mercoledì alle ore 17:00 allo stadio Los Carmenes di Granada.

GRANADA – VALENCIA | mercoledì ore 17:00

Una sfida importante quella che vedrà di fronte Granada e Valencia nell’ultimo turno del 2020. Entrambe le squadre sono reduci dalle rispettive sconfitte subite prima di Natale, ma gli umori sono diametralmente opposti. Il Granada ha disputato un anno calcistico favoloso, arricchito dalla partecipazione per la prima volta nella propria storia all’Europa League e dalla successiva qualificazione ai sedicesimi di finale in cui affronterà il Napoli di Gattuso. Nonostante il ko contro il Real Madrid, quindi,  il futuro si preannuncia ancora luminoso, con la società pronta a investire nel prossimo calciomercato e la squadra determinata a dare l’assalto alle posizioni importanti della classifica. Tuttavia, in questi giorni, è tornata un po’ di ansia a causa della positività al Covid del centrocampista Luis Milla. Fortunatamente il resto della squadra è risultato negativo al conseguente test, facendo tirare un grande sospiro di sollievo al tecnico Diego Martinez, già costretto a rinunciare ad alcuni calciatori per infortunio.

In casa Valencia la situazione appare invece abbastanza confusa. Al di là delle note vicende societarie, una ulteriore sconfitta potrebbe far piombare il club in piena zona retrocessione, mettendo seriamente a rischio la panchina di mister Gracia. C’è senz’altro preoccupazione anche per le condizioni di salute di Uros Racic, costretto a saltare l’ultimo impegno contro il Siviglia, e ad abbandonare nei giorni scorsi l’allenamento, a causa di alcuni episodi di vertigini.  La speranza, in occasione di questa trasferta, è che la squadra possa mettere in campo il consueto orgoglio, condito da grinta e determinazione, fatto intravedere più di una volta durante la stagione.

LEGGI ANCHE: Nba: statistiche, notizie e pronostici sulle partite del 30 dicembre

Le ultime sulle formazioni

Vista l’assenza di Milla, Diego Martinez potrebbe schierare un centrocampo a tre con Gonalons, Eteki e Yangel Herrera. L’attacco dovrebbe invece essere composto da Luis Suarez, Soldado e Kenedy, con Puertas che questa volta potrebbe accomodarsi in panchina.

valencia
Javi Gracia (Getty Images)

Scelte quasi obbligate per Gracia. Il posto di Racic in mezzo al campo sarà preso da Esquerdo, come già provato durante l’allenamento. Il resto della linea mediana dovrebbe essere formato da Musah, Soler e Cheryshev. In avanti il tandem Guedes-Maxi Gomez.

Come vedere Granada-Valencia in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Granada-Valencia è in programma mercoledì alle ore 17:00 allo stadio Los Carmenes di Granada. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Granada è leggermente favorito in una partita in cui anche il Valencia dovrebbe riuscire a segnare.

Le probabili formazioni

GRANADA (4-3-3): Rui Sila; Foulquier, German, Domingos Duarte, Neva; Eteki, Gonalons, Yangel Herrera; Suarez, Soldado, Kenedy.
VALENCIA (4-4-2): Jaume; Wass, Mangala, Diakhaby, Gayà; Musah, Soler, Esquerdo, Cheryshev; Guedes, Maxi Gomez.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy