Manchester United-Wolverhampton, Premier League: pronostici

Manchester United-Wolverhampton è una partita della sedicesima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER UNITED – WOLVERHAMPTON | martedì ore 21:00

L’incredibile serie di dieci vittorie in trasferta del Manchester United è stata interrotta dal 2-2 di Leicester nel Boxing Day di Santo Stefano. Una sfida che i Red Devils avrebbero potuto vincere benissimo, visto che erano andati in vantaggio in due occasioni, per poi farsi raggiungere a cinque minuti dal fischio finale a causa di una sfortunata autorete del difensore Tuanzebe. Solskjaer, però, non si dispera: in una giornata in cui non ci sono stati grossi stravolgimenti in classifica, un pareggio contro una squadra che si sta facendo valere come quella dei Foxes è da considerare un risultato tutto sommato accettabile.

Il Manchester United oltretutto ha esteso la sua imbattibilità in campionato ad otto partite: l’ultima sconfitta risale all’1 novembre contro l’Arsenal ad Old Trafford, quasi due mesi fa. È migliorato sensibilmente anche il rendimento casalingo: contro West Bromwich, Manchester City e Leeds, Bruno Fernandes e compagni hanno totalizzato sette punti su nove disponibili. Insomma, il contraccolpo paventato da molti dopo la sanguinosa eliminazione dalla Champions alla fine è rimasta solamente un’ipotesi. Al contrario, in Premier League i Red Devils hanno trovato quella continuità che mancava da tempo e adesso, con il terzo miglior attacco dopo Liverpool e Chelsea, possono dire la loro anche all’interno della lotta per il titolo.

Manchester United-Wolverhampton
Daniel Podence (Getty Images)

Ad Old Trafford fa visita il Wolverhampton, una formazione che sogna di tornare in Europa dopo averla solamente sfiorata nella scorsa stagione. Ma tra un mercato che ha privilegiato le uscite, i frequenti infortuni di alcuni giocati chiave, i cambiamenti a livello tattico dell’allenatore e un attacco che all’improvviso è diventato meno prolifico, i Wolves si ritrovano all’undicesimo posto, con un ritardo di cinque punti nei confronti delle posizione che garantiscono l’accesso alle competizioni europee.

Il Manchester United ha segnato il doppio dei gol degli arancioneri, che al tempo stesso sono migliorati in farse di non possesso palla. Ne sa qualcosa il Tottenham, che contro di loro, domenica scorsa, non è andato al di là dell’1-1. Un punto d’oro, per il Wolverhampton di Nuno Espirito Santo, abile nel resistere all’assalto degli Spurs, pareggiando a quattro minuti dalla fine con una rete di Saiss.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Manchester United non recupera il difensore Wan-Bissaka, che dovrà restare fermo almeno per un’altra settimana. Al suo posto, dunque, ci sarà nuovamente Tuanzebe, in cerca di riscatto dopo l’autorete di Leicester. Il principale cambio di Solskjaer riguarda l’attacco, dove Cavani è in vantaggio su Martial.

Nell’infermeria del Wolverhampton, oltre a Raul Jimenez e Otto, adesso figurano pure Dendoncker e Boly. Il tecnico Espirito Santo non può fare eccessivo turnover per mancanza di ricambi. L’unica modifica rispetto al match con il Tottenham ha per oggetto il centrocampo, con Ait-Nouri che dovrebbe far rifiatare Marcal.

Leggi anche: Brighton-Arsenal, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Come vedere Manchester United-Wolverhampton in diretta TV e in streaming

Manchester United-Wolverhampton è in programma martedì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Giocare contro il Wolverhampton quest’anno non è mai una passeggiata, ma il Manchester United parte favorito per il giorno di riposo in più e per la panchina più lunga e assortita rispetto a quella dei Wolves. Entrambe dovrebbero segnare almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Manchester United-Wolverhampton

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Tuanzebe, Maguire, Bailly, Telles; Fred, McTominay; Greenwood, Fernandes, Rashford; Cavani.
WOLVERHAMPTON (4-2-3-1): Patricio; Semedo, Coady, Saiss, Ait Nouri; Neves, Moutinho; Traore, Podence, Neto; Silva.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy