Atletico Madrid-Getafe, Liga: pronostici, probabili formazioni

Atletico Madrid-Getafe è una partita valida per la sedicesima giornata della Liga e si gioca mercoledì alle ore 19:15 allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid.

ATLETICO MADRID – GETAFE | mercoledì ore 19:15

L’Atletico Madrid insegue il terzo successo consecutivo per chiudere l’anno in bellezza e conservare il primato in classifica. La società nel frattempo sta già lavorando sul fronte del calciomercato per regalare un altro attaccante a mister Simeone dopo l’addio di Diego Costa avvenuto nelle ultime ore. Il centravanti 32enne, uno dei maggiori protagonisti dell’ultimo decennio di storia dei “colchoneros”, ha chiesto e ottenuto la rescissione del contratto per motivi familiari. In pole position per sostituirlo ci sarebbe il polacco del Napoli Arek Milik, ormai da mesi finito a margini del progetto tecnico di Rino Gattuso.

Il Getafe è riuscito a reagire dopo aver attraversato un periodo decisamente negativo, soprattutto dal punto di vista dei risultati. Nelle ultime due gare sono arrivate infatti una vittoria importante in casa del Cadice e un pareggio prezioso nel match interno contro il Celta Vigo, una delle squadre più in forma del campionato. La squadra allenata da Bordalas è riuscita così ad allontanarsi un po’ dalla zona calda della classifica e spera di ritrovare ancora maggior serenità per affrontare al meglio il prossimo anno che si preannuncia molto faticoso. In quest’ottica, tornare con dei punti dal Wanda Metropolitano, sarebbe un’ottima iniezione di fiducia.

LEGGI ANCHE: Nba: statistiche, notizie e pronostici sulle partite del 30 dicembre

Le ultime sulle formazioni

Simeone potrebbe riproporre la difesa a tre già vista in occasione della gara di San Sebastian contro la Real Sociedad. Ad agire davanti ad Oblak sarebbero quindi Savic, Felipe ed Hermoso. La linea mediana dovrebbe essere formata da Vrsaljko, Koke, Llorente e Carrasco, con Joao Felix, Correa e Suarez nel reparto offensivo.

Getafe-Siviglia
Bordalas (Getty Images)

Bordalas cambia totalmente il reparto arretrato, che rispetto al match contro il Celta dovrebbe vedere in campo Djené, Chema, Etxeita e Olivera. Assente Hernandez per squalifica, il trio d’attacco potrebbe essere formato da Cucurella, Angel Rodriguez ed Enes Unal.

Come vedere Atletico Madrid-Getafe in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Atletico Madrid-Getafe è in programma mercoledì alle ore 19:15 allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid.. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

L’Atletico Madrid è favorito in una partita in cui potrebbe segnare almeno due gol senza subirne nessuno.

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Getafe

ATLETICO MADRID (3-4-3): Oblak; Savic, Felipe, Hermoso; Vrsaljko, Koke, Llorente, Carrasco; Correa, Suarez, Joao Felix.
GETAFE (4-3-3): David Soria; Djené, Chema, Etxeita, Olivera; Arambarri, Timor, Maksimovic; Angel, Enes Unal, Cucurella.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy