Southampton-West Ham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Southampton-West Ham è una partita della sedicesima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SOUTHAMPTON – WEST HAM | martedì ore 19:00

La corsa del Southampton verso uno dei primi sei posti, che a fine campionato potrebbe coincidere con il ritorno sulla scena europea, ha subito un brusco rallentamento nelle ultime tre partite. Dalle sfide con Arsenal, Manchester City e Fulham sono arrivati solamente due punti per i Saints, adesso ripiombati al nono posto in un nutrito gruppetto che comprende anche Chelsea e Aston Villa a quota venticinque punti. La prestazione più deludente sul piano del gioco è stata proprio quella di Londra contro i Cottagers, all’interno del Boxing Day: uno 0-0 che ha confermato le difficoltà del reparto avanzato quando è costretto a fare a meno di Danny Ings, il miglior marcatore della squadra di Hasenhuttl, già con sei gol all’attivo.

In realtà il Southampton una rete era pure riuscito a segnarla, ma una decisione abbastanza controversa del Var ha annullato la marcatura di Walcott a quattro minuti dalla fine del match contro il Fulham. La fase di possesso palla, comunque, dà l’idea di essere meno efficace rispetto a qualche settimana fa, quando i Saints arrivavano più facilmente davanti alla porta avversaria.

Southampton-West Ham
Lanzini e Soucek festeggiano un gol (Getty Images)

Il percorso del West Ham nell’ultimo trittico di partite è stato praticamente identico a quello del Southampton. Anche gli Hammers venivano da una serie di risultati importanti, ma dal turno infrasettimanale in poi il rendimento è leggermente calato. Forse hanno influito gli impegni troppo ravvicinati, ma ci ha messo del suo anche l’allenatore, Moyes, che contro il Brighton ha scelto di passare ad un modulo più difensivo, tornando alla difesa a tre, quando ormai la sua squadra sembrava avesse acquisito più fluidità giocando con il 4-2-3-1. Il 2-2 di domenica scorsa con i Seagulls ha comunque consentito al West Ham di rimanere al decimo posto e la zona Europa ancora a portata di mano.

Leggi anche: Brighton-Arsenal, Premier League: probabili formazioni e pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Nel Southampton è rientrato Romeu dalla squalifica: si prospetta un nuovo avvicendamento a centrocampo con Diallo. Assenti, invece, Redmond, Ings e Vestergaard, tutti e tre alle prese con i rispettivi infortuni che li terranno fuori per un’altra settimana. Hasenhuttl modificherà qualcosa rispetto al Fulham, come il ritorno dal primo minuto di Djenepo.

I recuperati Lanzini e Fornals scalpitano e potrebbero provare a scalzare Noble nel centrocampo degli Hammers. Ancora ballottaggio in avanti tra Haller e Antonio, quest’ultimo ormai pienamente ristabilito. Moyes, infine, sulla fascia destra dovrebbe preferire Bowen a Benrahma.

Come vedere Southampton-West Ham in diretta TV e in streaming

Southampton-West Ham è in programma martedì alle 19:00. Si può vedere in diretta TV su tramite il programma Diretta Gol Premier League (canale 201 e canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Non è da escludere un pareggio tra due squadre che stanno rifiatando dopo due mesi giocati al di sopra delle loro possibilità. Verosimilmente entrambe segneranno almeno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Southampton-West Ham

SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Walker-Peters, Stephens, Bednarek, Bertrand; Walcott, Ward-Prowse, Romeu, Djenepo; Adams, Long.
WEST HAM (5-4-1): Fabianski; Coufal, Ogbonna, Balbuena, Cresswell, Johnson; Bowen, Rice, Soucek, Fornals; Haller.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy