Siviglia-Villarreal, Liga: streaming, probabili formazioni, pronostici

Siviglia-Villarreal è una partita valida per la sedicesima giornata della Liga e si gioca martedì alle ore 17:00 allo stadio Ramon Sanchez Pizjuan di Siviglia.

SIVIGLIA-VILLARREAL | martedì ore 17:00

La sedicesima giornata della Liga si apre con la sfida tra Siviglia e Villarreal, una partita che si preannuncia spettacolare ed equilibrata. Entrambi i club vantano degli ottimi organici e coltivano ambizioni europee di primo livello. Il Siviglia è reduce dalla vittoria ottenuta a Valencia prima di Natale. Un successo firmato dall’ex Milan Suso, tornato protagonista dopo aver trascorso un periodo difficile a causa di un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per un po’ di tempo.

Il Villarreal vuole invece riscattare il mezzo passo falso contro l’Athletic Bilbao, che ha imposto il pareggio allo stadio “De la Ceramica”. Sarà un match particolare soprattutto per il tecnico Unai Emery, che con gli andalusi ha vissuto tre anni anni fantastici, conquistando per tre volte consecutive l’Europa League. “È chiaro che il tuo cuore è diviso tra i club in cui sei stato e io ho una parte di cuore per ognuna di quelle squadre – ha affermato l’allenatore del Villarreal alla vigilia della gara.  Se c’è un posto speciale per ciò che è stato realizzato, quello è Siviglia. Tornare è molto speciale, ma metto da parte i miei sentimenti. Saluterò tante persone, ma resto concentrato sulla partita e sulla mia nuova storia. Sono ricordi molto belli, ma ora sto vivendo un altro momento.

LEGGI ANCHE: Brighton-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Le ultime sulle formazioni

Mister Lopetegui dovrebbe poter contare su Fernando, alle prese con qualche problema fisico negli ultimi giorni. Il centrocampista brasiliano completerà il reparto in compagnia di Jordan e Rakitic. In attacco sicuri del posto Suso e Ocampos, mentre si giocano una maglia da titolare En-Nesyri e De Jong.

En-Nesyri

Emery dovrà fare a meno di Mario Gaspar e Alex Moreno. Sulle corsie esterne difensive giocheranno quindi Ruben Pena, a destra, ed Estupinan a sinistra. Carlos Bacca rientra nell’elenco dei convocati, ma partirà probabilmente dalla panchina, con il tridente Gerard-Fer Nino-Moi Gomez, a guidare il reparto offensivo.

Come vedere Siviglia-Villarreal in diretta TV o in streaming
liga tv streaming

Siviglia-Villarreal è in programma martedì alle ore 17:00 allo stadio Ramon Sanchez di Siviglia. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Siviglia-Villarreal si preannuncia una partita equilibrata in cui entrambe le squadre dovrebbero riuscire a segnare. Non è da escludere un pareggio.

Le probabili formazioni

SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Navas, Koundé. Diego Carlos, Acuna; Jordan, Fernando, Rakitic; Suso, En-Nesyri, Ocampos.
VILLARREAL(4-3-3): Asenjo; Ruben Pena, Albiol, Pau Torres, Estupinan; Trigueros, Foyth, Parejo; Gerard, Fer Nino, Moi Gomez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy