Crystal Palace-Leicester, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Crystal Palace-Leicester è una partita della sedicesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CRYSTAL PALACE – LEICESTER | lunedì ore 16:00

Le ultime due partite di campionato si sono rivelate un vero disastro per il Crystal Palace. Sia il Liverpool che l’Aston Villa hanno fatto a pezzi la difesa degli Eagles, che in appena sette giorni ha subito dieci gol complessivi diventando la terza più battuta del torneo. In principio erano stati i Reds, nella giornata che anticipava il weekend natalizio: i campioni in carica avevano fatto valere tutto il loro potenziale offensivo, strapazzando gli uomini di Roy Hodgson e chiudendo con un punteggio tennistico, 7-0.

Agonia che è continuata anche nel Boxing Day di Santo Stefano, dove il Crystal Palace ha fornito un’altra prova deludente nella metà campo avversaria, arrendendosi troppo presto ad un Aston Villa che, nonostante abbia giocato in inferiorità numerica per un’intera frazione di gioco, è riuscito lo stesso a vincere 3-0. La classifica non allarma, essendoci ancora sette punti tra gli Eagles e il terzultimo posto, ma il Palace si conferma come una delle squadre più discontinue ed imprevedibili di questa stagione.

Crystal Palace-Leicester
Andros Townsend (a sinistra) nel match contro l’Aston Villa (Getty Images)

Non un buon momento, per Hodgson, per affrontare quella che attualmente è la terza forza del campionato, il Leicester. Anche i Foxes non sono il massimo a livello di continuità, ma in trasferta sbagliano pochissimo: escluso il match di Anfield Road contro il Liverpool, da cui sono usciti sconfitti 3-0, finora lontano dal King Power Stadium ne hanno vinte sei su sette. Lo scorso sabato il Leicester è riuscito a fermare un’altra squadra che fuori casa viaggia alla grande come il Manchester United, annullando per due volte il vantaggio dei Red Devils. Un punto molto utile che ha permesso ai Foxes di mantenere la terza posizione e di restare a quattro punti dal primo posto.

Leggi anche: Wanda Nara fa scoprire la sorella su Instagram: il body trasparente delizia i fan

Le ultime notizie sulle formazioni

Nell’attacco del Crystal Palace uno tra Ayew e Batshuayi prenderà il posto di Benteke e giocherà in coppia con Zaha. Un altro dubbio di Hodgson riguarda il centrocampo, dove Townsend potrebbe essere preferito a Eze. Improbabile, infine, che Cahill possa recuperare dopo l’infortunio al bicipite femorale: al centro della difesa sarà di nuovo chiamato in causa Dann.

Non è escluso che Rodgers torni a difendersi con tre uomini invece che con quattro, spostando Justin sulla fascia sinistra a centrocampo. L’ex atalantino Castagne è tornato a disposizione, ma partirà dalla panchina. Possibile chance da titolari per Perez e Under nel tridente offensivo con Vardy, con l’obiettivo di far rifiatare Barnes e Maddison.

Come vedere Crystal Palace-Leicester in diretta TV e in streaming

Crystal Palace-Leicester è in programma lunedì alle 16:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Leicester è favorito in un partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Crystal Palace-Leicester

CRYSTAL PALACE (4-4-2): Guaita; Ward, Kouyate, Dann, Van Aanholt; Townsend, Milivojevic, McArthur, Schlupp; Zaha, Ayew.
LEICESTER (3-4-2-1): Schmeichel; Fofana, Evans, Fuchs; Albrighton, Ndidi, Tielemans, Justin; Perez, Under; Vardy.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy