Wolverhampton-Tottenham, Premier League: formazioni, pronostici

pronostici
José Mourinho (Getty Images)

Wolverhampton-Tottenham è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 20:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WOLVERHAMPTON – TOTTENHAM | domenica ore 20:15

Wolverhampton e Tottenham chiudono il programma della giornata natalizia di Premier League. Si tratta di un match in cui entrambe le squadre proveranno a farsi perdonare dai rispettivi tifosi per le brutte sconfitte della scorsa settimana: i Wolves, dopo aver battuto il Chelsea, si sono fatti sopraffare dal Burnley (2-1), mentre gli Spurs sono incappati nel secondo ko di fila contro il Leicester, che ha superato 2-0 gli uomini di Mourinho in trasferta.

Il tecnico portoghese non gioisce per i tre punti dal 6 dicembre, giorno in cui si aggiudicò il derby con l’Arsenal. Poi arrivò il deludente pareggio in un’altra stracittadina, questa volta con il Crystal Palace (1-1), ma a rovinare tutto ci pensò la sfida al vertice con il Liverpool nel turno infrasettimanale. Partita molto combattuta, in cui gli Spurs furono ad un soffio dallo strappare un pareggio che avrebbe mantenuto i Reds agli stessi punti dei londinesi, come d’altronde avveniva da diverse settimane.

Invece Firmino, allo scadere, regalò tre punti pesantissimi alla squadra di Klopp, togliendo allo stesso tempo il primato al Tottenham. Batosta che ha avuto sicuramente delle ripercussioni sul morale dei giocatori, autori di un’altra pessima prova contro i Foxes, soprattutto a livello difensivo. Mourinho si è poi sfogato in Coppa di Lega rifilando tre gol allo Stoke City e conquistando la semifinale che giocherà contro il Brentford, altra formazione di Champioship.

Wolverhampton-Tottenham
Nuno Espirito Santo (Getty Images)

Ora il Tottenham è sesto, in una classifica in cui sempre più squadre sono compresse in pochi punti e basta una vittoria o una sconfitta per ribaltare le gerarchie. Il Wolverhampton, allenato da un altro allenatore lusitano, Nuno Espirito Santo, è a cinque lunghezze dagli Spurs, ma sta avendo un rendimento assolutamente altalenante, alternando una buona prestazione ad un’altra pessima. L’obiettivo resta sempre un posto in Europa – perso per un soffio al termine della passata stagione – ma sarà difficile centrarlo continuando ad ottenere questi risultati contrastanti.

Leggi anche: Cosenza-Pisa, Serie B: probabili formazioni e pronostici

Wolverhampton-Tottenham: le ultime notizie sulle formazioni

Espirito Santo non potrà contare su Raul Jimenez, Jonny e Dendoncker in vista dell’incontro con gli Spurs. Almeno due i cambi rispetto al match con il Burnley: dentro Boly e il giovane Fabio Silva per Kilman e Otasowie. Attacco tutto portoghese con Podence, Neto e Silva, solo panchina invece per Adama Traoré. A centrocampo sicuri di un posto Moutinho e Neves.

Tra gli indisponibili del Tottenham ci sono Tanganga, Lo Celso e probabilmente anche Bale, che si è fatto male durante la partita di Coppa di Lega con lo Stoke City. Davanti Mourinho schiera tutta l’artiglieria pesante, da Kane a Son, passando per Bergwijn e Ndombele.

Come vedere Wolverhampton-Tottenham in diretta TV e in streaming

Wolverhampton-Tottenham è in programma domenica alle 20:15. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Tottenham dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in una partita in cui entrambe le squadre potrebbero segnare almeno un gol a testa. Non è da escludere un pareggio.

Le probabili formazioni di Wolverhampton-Tottenham

WOLVERHAMPTON (3-4-1-2): Patricio; Boly, Coady, Saiss; Semedo, Moutinho, Neves, Ait-Nouri; Podence; Silva, Neto.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Alderweireld, Dier, Reguilon; Sissoko, Hojbjerg; Bergwijn, Ndombele, Son; Kane.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1