Utrecht-Az Alkmaar, Eredivisie: pronostici, probabili formazioni

Utrecht-AZ Alkmaar è una partita valida par la quindicesima giornata dell’ Eredivisie, il campionato olandese, e si gioca domenica alle ore 14:30 allo stadio Galgenwaard di Utrecht: pronostici, analisi e probabili formazioni.

UTRECHT – AZ ALKMAAR | domenica ore 14:30

Sfida interessante quella che vedrà protagoniste Utrecht e Az Alkmaar domenica pomeriggio. Grazie al 3-2 sul terreno dell’Emmen, i padroni di casa sono riusciti a conquistare una vittoria che mancava dalla fine di ottobre. La stagione della squadra allenata da Rene Hake è stata finora caratterizzata da molti pareggi e, soprattutto, da una sterilità nel reparto offensivo che l’ha fatta finire tra i peggiori attacchi del campionato. L’aspetto positivo è rappresentato dalla capacità di subire pochi gol e di riuscire ad essere praticamente imbattibile sul proprio campo. Solo l’Ajax, al momento, è riuscito infatti a portare via i tre punti dal Galgenwaard Stadion.

Compito quindi non facile per l’Az Alkmaar, che arriva a questo incontro avendo vinto sette delle ultime otto partite disputate. L’Az sembra quindi aver reagito al meglio dopo aver passato dei giorni piuttosto turbolenti all’inizio di dicembre. Innanzitutto c’è stato l’esonero a sorpresa del tecnico Arne Slot, “colpevole” di essere già in trattativa per sedersi sulla panchina del Feyenoord nella prossima stagione (la firma ufficiale è arrivata circa una settimana fa). Dopodiché è arrivata la bruciante sconfitta in casa del Rijeka, che è costata agli olandesi l’eliminazione dall’Europa League. Il nuovo tecnico Pascal Jansen, ex vice di Slot, è stato comunque bravo a ritrovare subito la quadratura del cerchio e a rimettere la situazione sui binari giusti in una stagione ancora lunga in cui il club ha intenzione di puntare a obiettivi importanti.

LEGGI ANCHE: Leeds-Burnley, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Il pronostico

Nonostante il buon rendimento interno dell’Utrecht, l’Az Alkmaar appare favorito in una partita in cui potrebbe vincere senza subire gol. 

Le probabili formazioni

UTRECHT (4-3-3): Oelschlagel; Warmerdam, Hoogma, Jago, Van der Maarel; Ramselaar, Van de Streek, Van Overeem; Elia, Mahi, Kerk.
AZ ALKMAAR (4-3-3): Bizot; Sugawara, Hatzidiakos, Letschert, Wijndal; Midtsjo, Koopmeiners, Reijnders; Stengs, Boadu, Karlsson.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy