Serie B, il programma del 27 dicembre: rinviata una partita

Serie B, scende in campo il torneo cadetto per disputare la quindicesima giornata, penultimo turno in programma in questo 2020. Ad aprire le danze toccherà a Reggiana e Reggina, due squadre quasi omonime, che si affronteranno domenica alle ore 12:30 in un match importantissimo in chiave salvezza. Per quanto riguarda i piani alti della classifica, la capolista Salernitana sarà impegnata sul difficile terreno del Venezia, una delle migliori squadre viste all’opera in questo campionato. L’Empoli cercherà di approfittarne andando a far visita al Brescia, che finora ha brillato tra le mura amiche.

La Spal proverà a confermare il proprio andamento positivo nella gara in trasferta ad Ascoli, in profonda crisi dall’inizio della stagione. La società bianconera ha appena esonerato Delio Rossi, dopo che quest’ultimo aveva preso a sua volta il posto occupato in precedenza da Valerio Bertotto. In panchina è stato chiamato Andrea Sottil che avrà il difficile compito di recuperare una situazione che al momento sembra disperata.

Il Lecce è chiamato a invertire un trend negativo in cui la vittoria manca da un mese e nelle ultime due partite sono arrivate altrettante sconfitte. Al “Via del Mare” giungerà il Vicenza di Mimmo Di Carlo, in cerca di punti utili per allontanarsi dalla zona retrocessione. Il Pisa, una delle squadre più in forma in questo periodo, farà visita al Cosenza, con i calabresi a caccia della prima vittoria al “San Vito-Marulla”. Cremonese e Monza vogliono dare continuità alle recenti vittorie, in una sfida che si preannuncia combattuta ed equilibrata. Rinviato causa Covid il derby veneto tra Chievo e Cittadella. Il club granata, visti i tanti elementi positivi all’interno della squadra, compreso il tecnico Venturato, ha deciso di spendere il jolly come avevano già fatto in precedenza Reggiana, Ascoli, Pisa e Monza.

LEGGI ANCHE: Trabzonspor-Galatasary, Super Lig: formazioni, pronostici

LEGGI ANCHE: Leeds-Burnley, Premier League: probabili formazioni, pronostici

SERIE B orari e arbitri della quindicesima giornata e classifica

Domenica, ore 12.30, Reggiana-Reggina. Ore 15:00, Ascoli-Spal; Cosenza-Pisa; Entella-Pescara; Frosinone-Pordenone; Lecce-Vicenza; Venezia-Salernitana. Ore 18:00, Brescia-Empoli. Ore 21:00, Cremonese-Monza. Rinviata a data da destinarsi Chievo-Cittadella.

CLASSIFICA: Salernitana 28, Empoli 27, Cittadella e Spal 26, Frosinone 24, Monza e Venezia 23, Lecce 21, Chievo 20, Brescia e Pisa 18, Pordenone 17, Vicenza 16, Cremonese e Reggiana 15,  Cosenza 13, Pescara 12, Reggina 11, Ascoli 6, Entella 5.

Impostazioni privacy