Coppa di Germania, i pronostici sulle partite del 23 dicembre

Coppa di Germania, dalle 18:30 si giocano – in gara unica, dove in caso di parità sono previsti supplementari e rigori – le altre partite del secondo turno: ultime notizie, statistiche e pronostici.

Ha subito rialzato la testa, il Wolfsburg, dopo aver subito la prima sconfitta in campionato per mano del Bayern Monaco. Nell’ultimo turno la squadra di Glasner grazie ad un gol del croato Brekalo si è aggiudicata la sfida con lo Stoccarda, una possibile contendente per un posto in Europa. Per i Lupi è la quarta vittoria nelle ultime sei partite, che è valsa la quarta posizione dietro a Lipsia, Bayer Leverkusen e Bayern Monaco. I biancoverdi, oltretutto stanno andando in gol con una certa frequenza rispetto alle prime giornate. C’è da aspettarsi una vittoria larga con il Sandhausen, che in Zweite Liga è attualmente terzultimo a quota undici punti. Dopo il successo contro il Wurzburger Kickers, la formazione allenata da Schiele è incappata in tre sconfitte consecutive senza mai andare a segno.

Leggi anche: Milan-Lazio, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Il Mainz prova a rialzarsi

Non è un bel momento per il Mainz, che in coppa può avere l’occasione di dimenticare le amarezze di Bundesliga. Contro il Werder Brema, lo scorso sabato, è arrivata la terza sconfitta in quattro partite, la nona in totale da quando è iniziato il campionato. L’unico successo della squadra di Lichte continua ad essere quello con il Friburgo (1-3) di fine novembre. Non è un buon segnale, inoltre, il fatto che il Mainz non riesca ad andare a segno ormai da tre gare. Un problema che invece non riguarda il Bochum, che in Zweite Liga ha trovato già ventiquattro volte la via del gol. Con la vittoria sull’Heidenheim (3-0) la squadra di Reis è salita fino al quarto posto, ad un punto dalla zona playoff. La sensazione è che quella con il Mainz sarà una partita più combattuta di quanto si possa credere.

Coppa di Germania
Wamangituka dello Stoccarda (Getty Images)

In campo anche Werder Brema e Stoccarda

L’1-0 in trasferta sul campo del Mainz ha ridato respiro al Werder Brema, che era reduce da quattro sconfitte di fila. Gli uomini di Kohfeldt erano rimasti imbattuti per sei giornate dopo il ko iniziale contro l’Hertha Berlino e davano l’idea di poter dire la loro nella parte sinistra della classifica. Sembrava si fossero rimessi in carreggiata in seguito ad un’annata disastrosa come quella passata, in cui hanno rischiato seriamente di retrocedere, ma evidentemente c’è da fare ancora parecchia strada. La priorità dell’allenatore in questo momento è il campionato, ne consegue che il match di coppa con l’Hannover possa essere preso un po’ sottogamba. La squadra di Kocak è una delle più discontinua della Zweite Liga, ma nelle ultime due gare ha dato segnali di ripresa, ottenendo quattro punti tra Bochum e Regensburg.

Sfida tra squadre di Bundesliga

La sfida più equilibrata di questo secondo turno è senza dubbio quella tra Stoccarda e Friburgo, due squadre che in Bundesliga stazionano a metà classifica e sono separate da un solo punto. Al momento sono avanti gli uomini di Pellegrino Matarazzo, ma il Friburgo è in forte ascesa, essendo reduce da tre vittorie di fila – nelle quali hanno subito solamente una rete – e, più in generale, da cinque risultati utili. Lo Stoccarda invece ha interrotto la striscia di due successi e un pareggio, capitolando 1-0 sul campo del Wolfsburg, in una partita però tutto sommato equilibrata in cui avrebbe meritato di portare via almeno un punto. Si preannuncia insomma una gara avvincente e non è da escludere che possa essere decisa ai calci di rigore.

Coppa di Germania: possibili vincenti

Fortuna Dusseldorf (in RW Essen-Fortuna Dusseldorf, ore 18:30)
Wolfsburg (in Wolfsburg-Sandhausen, ore 18:30)
Werder Brema o pareggio (in Hannover-Werder Brema, ore 20:45)
Stoccarda o pareggio (in Stoccarda-Friburgo, ore 20:45)

Le partite da almeno un gol per squadra

RW Essen-Fortuna Dusseldorf, ore 18:30
Mainz-Bochum, ore 20:45
Wehen-Regesburg, ore 20:45

Coppa di Germania: le partite da almeno tre gol complessivi

Wolfsburg-Sandhausen, ore 18:30
Hannover-Werder Bremen, ore 20:45
Stoccarda-Friburgo, ore 20:45

Impostazioni privacy