Villarreal-Athletic Bilbao, Liga: streaming, pronostici, probabili formazioni

Villarreal-Athletic Bilbao è una partita valida per la quindicesima giornata della Liga e si gioca martedì alle ore 22:00 allo stadio De la Ceramica di Vila-real.

VILLARREAL – ATHLETIC BILBAO | martedì ore 22:00

Il Villarreal è intenzionato a bissare il successo ottenuto a Pamplona sul campo dell’Osasuna per proseguire sull’ottima strada intrapresa in questa stagione. “Siamo soddisfatti e con l’idea di continuare a crescere – ha dichiarato il tecnico Emery alla vigilia del match. Squadre forti sono dietro di noi in classifica, dobbiamo mettere al sicuro il nostro percorso e il messaggio è cercare sempre di fare un passo avanti. Siamo reduci da una vittoria e ora dobbiamo essere in grado di aumentare il livello di gioco e le nostre prestazioni, ed è quello su cui puntiamo. L’Athletic è una squadra con buoni calciatori e un’idea di gioco che li rende sempre pericolosi. Contro di loro non è mai stato facile”. 

Grazie alla vittoria contro l’Huesca, l’Athletic Bilbao ha ottenuto tre punti d’oro che hanno ridato morale ed entusiasmo all’ambiente. L’obiettivo è quello di riuscire a conquistare un successo che in trasferta non arriva dalla seconda giornata di campionato . “Ci manca la vittoria lontano da casa – ha detto mister Garitano. Il Villarreal è una delle squadre con la qualità più alta, uno dei campi più difficili della Prima Divisione. Hanno molte varianti in attacco, hanno aggiunto la sicurezza difensiva che fa crescere il rendimento. Sono meno vulnerabili di prima. La pressione per noi è necessaria. Siamo in un grande club con grandi aspettative.

LEGGI ANCHE: Crotone-Parma, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Le ultime sulle formazioni

Emery potrebbe variare qualcosa in attacco con l’inserimento nel tridente di Moi Gomez al fianco di Fer Nino e Gerard. Linea difensiva formata da Ruben Pena, Albiol, Pau Torres ed Estupinan, mentre a centrocampo agiranno Trigueros, Foyth e Parejo.

Iker Muniain (Getty Images)

L’Athletic Bilbao dovrebbe scendere in campo con Unai Simon in porta, Capa, Nunez, Inigo Martinez e Yuri, a comporre il pacchetto arretrato. In mediana Dani Garcia e Vesga, con il recuperato Williams, Muniain e Berenguer, alle spalle di Kenan Kodro in avanti.

Come vedere Villarreal-Athletic Bilbao in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Villarreal-Athletic Bilbao è in programma martedì alle ore 22:00 allo stadio De la Ceramica di Vila-real. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Villarreal è leggermente favorito in una partita da almeno tre gol totali in cui anche l’Athletic Bilbao dovrebbe riuscire a segnare.

Le probabili formazioni

VILLARREAL (4-3-3): Asenjo; Ruben Pena, Albiol, Pau Torres, Estupinan; Trigueros, Foyth, Parejo; Gerard, Fer Nino, Moi Gomez.
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Unai Simon; Capa, Nunez, Inigo Martinez, Yuri; Dani Garcia, Vesga; Williams, Muniain, Berenguer; Kenan Kodro.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy