Spal-Lecce, Serie B: streaming, pronostici, probabili formazioni

Spal-Lecce è una partita valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B e si gioca martedì alle ore 19:00 allo stadio “Mazza” di Ferrara.

SPAL – LECCE | martedì ore 19:00

Il match clou della quattordicesima giornata del campionato di serie B vedrà protagoniste  Spal e Lecce allo stadio “Mazza” di Ferrara. Entrambe le squadre ambiscono al salto di categoria e affronteranno la partita con l’intenzione di riscattarsi dopo gli ultimi risultati ottenuti. “Quando ci sono queste partite servirebbero più giorni per prepararle. Ma è un handicap comune a tutti e non riguarda solo noi – ha dichiarato alla vigilia della gara il tecnico della Spal, Pasquale Marino.  Non che le altre partite siano facili, ma queste necessitano di più tempo. Finora abbiamo sfidato Chievo e Venezia che stanno bene e posso dire che ci mancano due punti da entrambe le gare. Noi non siamo inferiori a nessuno. Anzi, dobbiamo affrontare tutte le partite alla stessa maniera perché crediamo di avere qualità e giocatori importanti”. D’Alessandro out a causa di una contusione. In avanti Paloschi sarà affiancato da uno tra Di Francesco e Sebastiano Esposito.

Il Lecce non riesce a vincere da quattro partite ed è reduce dal brutto ko interno contro il Pisa. “Sappiamo quale sia la nostra forza, quali siano le nostre qualità; giocare subito è per noi un aspetto positivo, abbiamo eliminato velocemente le scorie della gara di sabato – ha dichiarato in conferenza stampa Salvatore Lanna, vice di Eugenio Corini, ancora assente causa Covid. Gli sconti diretti sono molto importanti, siamo convinti che la squadra potrà dare una prova di carattere e spessore. La sconfitta di sabato non è da attribuire a una situazione di calo fisico, semmai c’è stato un calo mentale, ma venivamo da 9 risultati utili consecutivi, e da quelli dobbiamo ripartire; si, parliamo della gara contro il Pisa, ma la testa è al match di martedì. Siamo pronti per fare una grande partita”. Nell’elenco dei convocati compare il nome di Mancosu, ma il suo impiego dall’inizio è ancora da valutare. In caso non dovesse farcela toccherà a Pettinari fare coppia con Coda in attacco.

LEGGI ANCHE: Pisa-Chievo, Serie B: streaming, pronostici, probabili formazioni

Come vedere Spal-Lecce in diretta TV o in streaming

Spal-Lecce è in programma martedì alle 19:00 allo stadio “Mazza” di Ferrara. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Spal-Lecce: il pronostico

Spal-Lecce dovrebbe essere una partita molto equilibrata in cui entrambe le squadre dovrebbero riuscire a segnare. Vista l’importanza della posta in palio, non è da escludere un pareggio.

Le probabili formazioni

SPAL (3-4-1-2): Thiam; Tomovic, Vicari, Salamon; Sernicola, Salvatore Esposito, Valoti, Sala; Castro; Paloschi, Di Francesco.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Meccariello, Lucioni, Calderoni; Majer, Tachtsidis, Henderson; Falco; Pettinari, Coda.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy