Roma-Cagliari, Serie A: probabili formazioni, pronostici

Roma-Cagliari è una partita della quattordicesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

ROMA – CAGLIARI | mercoledì ore 20:45

A causa di un secondo tempo disastroso la Roma ha perso in malo modo a Bergamo, fallendo il salto di qualità definitivo verso la zona Champions League. Il rendimento contro le “big” lascia a desiderare, ma finora contro le squadre di media o bassa classifica i giallorossi non hanno mai fallito. E così contro il Cagliari in difficoltà, con problemi in difesa e senza vittorie nelle ultime sei giornate c’è la possibilità di tornare subito al successo. Per trascorrere le festività natalizie con maggiore tranquillità.

I limiti lampanti di questa prima parte di stagione della Roma sono stati il portiere e le disattenzioni difensive che spesso riguardano anche gli esterni, più bravi ad attaccare. Mirante e Pau Lopez non sono stati convincenti e hanno commesso chiari errori. Un aspetto, questo, che per la partita contro il Cagliari fa pensare a maggior ragione a un alto numero di gol segnati.

Roma-Cagliari
L’allenatore del Cagliari Di Francesco (Getty Images)

Leggi anche: Psg-Strasburgo, Ligue 1: probabili formazioni e pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Roma Fonseca nel corso della conferenza stampa di presentazione della partita ha lasciato intendere che Kumbulla e Villar partiranno titolari. Anche Pedro sarà regolarmente in campo, mentre non ci sarà per infortunio Spinazzola: al suo posto dentro Calafiori.

Dall’altra parte fuori per infortunio Aresti, Faragò, Klavan, Luvumbo e Tripaldelli, l’allenatore Di Francesco potrà schierare quella che è su per giù la formazione tipo. Il modulo sarà il 4-2-3-1 con Godin al fianco di Walukiewicz al centro della difesa. In mezzo al campo agiranno Marin e Rog, mentre Nandez partirà da destra sulla trequarti che sarà completata da Joao Pedro e Sottil. Al centro dell’attacco Simeone.

Roma-Cagliari: il pronostico

Anche le statistiche vedono la Roma vincente, è imbattuta da 12 partite di Serie A contro il Cagliari (8 vittorie, 4 pareggi). Inoltre la Roma è la squadra che Di Francesco, ex della partita, ha affrontato più volte da allenatore nel massimo campionato senza mai vincere (nove precedenti con tre pareggi e sei sconfitte).

La Roma è favorita per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Roma-Cagliari

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Kumbulla, Mancini, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Calafiori; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.
CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Godin, Walukiewicz, Lykogiannis; Marin, Rog; Nandez, Joao Pedro, Sottil; Simeone.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy