PSG-Racing Strasburgo, Ligue 1: streaming, pronostici, formazioni

Thomas Tuchel (Getty Images)

PSG-Racing Strasburgo è una partita della diciassettesima giornata di Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 21: pronostici e formazioni.

PSG – RACING STRASBURGO | mercoledì ore 21:00

Il Paris Saint Germain ha vissuto un 2020 contraddittorio. Il club della capitale francese ha festeggiato la conquista di un nuovo titolo nazionale, che gli è stato assegnato a tavolino, in virtù dell’abissale vantaggio accumulato prima dell’interruzione dello scorso campionato, causata dal coronavirus. Inoltre, si è aggiudicato la Coupe de France e la Coupe de la Ligue. Non solo: è andato a un passo dalla vittoria della Champions League, competizione in cui ha raggiunto la finale e si è arreso soltanto di fronte a uno stratosferico Bayern Monaco. In questa nuova edizione del massimo campionato francese, però, non ha finora offerto un buonissimo rendimento: dopo anni, non sta più dominando la scena in modo incontrastato e addirittura non è nemmeno al comando della classifica. I dissidi interni e la sfiducia verso l’allenatore, oltretutto, hanno creato una situazione ambientale non semplice. Thomas Tuchel ha il contratto in scadenza nel giugno del 2021 e non sembra poter avere un futuro al Parco dei Principi, soprattutto a causa dei pessimi rapporti con Leonardo, direttore sportivo del club parigino. Anzi: qualora i risultati dovessero continuare a non essere esaltanti, la separazione potrebbe consumarsi in anticipo.

Nell’ultimo impegno ufficiale dell’anno solare che sta per concludersi, peraltro, l’ex tecnico di Mainz e Borussia Dortmund sarà costretto a fare i conti con tantissimi problemi di formazione. Kylian Mbappé è alle prese con con un fastidio agli adduttori e non può essere al meglio della condizione: i suoi guai fisici si sommano a quelli di Neymar, Mauro Icardi, Layvin Kurzawa, Alessandro Florenzi, Leandro Paredes, Danilo Pereira, Pablo Sarabia, Abdou Diallo, Juan Bernat e Presnel Kimpembé, comunque indisponibile per una squalifica.

Il Racing Strasburgo appare pur sempre sfavorito, visto che sta complessivamente vivendo un’annata complessa ed è coinvolto nella lotta per non retrocedere in seconda serie. Di recente, però, ha mostrato qualche segnale di risveglio: ha perso solo una delle ultime cinque partite. Riuscirà probabilmente a limitare i danni e a gestire la situazione con tranquillità almeno nella prima fase del match, sfruttando anche l’opportunità di affrontare un PSG decimato, ma verosimilmente calerà alla distanza.

Come vedere PSG-Racing Strasburgo in diretta streaming

PSG-Racing Strasburgo è in programma mercoledì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

I gol totali potrebbero essere meno di tre. È possibile che il primo tempo termini in parità, mentre la ripresa sarà presumibilmente favorevole al Paris Saint Germain.

Le probabili formazioni di PSG-Racing Strasburgo

PSG (4-3-3): Navas; Dagba, Marquinhos, Kehrer, Bakker; Verratti, Gueye, Paredes; Di Maria, Kean, Rafinha.
RACING STRASBURGO (4-3-1-2): Kawashima; Lala, Mitrovic, Djiku, Carole; Bellegarde, Aholou, Liénard; Thomasson; Ajorque, Diallo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0