Real Sociedad-Atletico Madrid, Liga: probabili formazioni, pronostici

Real Sociedad-Atletico Madrid è una partita valida per la quindicesima giornata della Liga e si gioca martedì alle ore 19:45 alla Reale Arena di San Sebastian.

REAL SOCIEDAD – ATLETICO MADRID | martedì ore 19:45

Sfida d’alta classifica e ricca di ambizioni quella tra Real Sociedad e Atletico Madrid a San Sebastian. Entrambe le squadre stanno disputando un ottimo campionato, ma arrivano a questo appuntamento con umori differenti. La Real Sociedad non riesce a vincere da cinque partite ed è reduce da due sconfitte consecutive rimediate contro Barcellona e Levante. L’Atletico ha invece reagito immediatamente alla sconfitta nel derby di Madrid conquistando i tre punti sabato contro l’Elche.

Loro sono i nostri diretti rivali per la partita di martedì, non per gli obiettivi stagionali – ha dichiarato il tecnico della Real, Imanol. Quello che dobbiamo fare è dare continuità al buon inizio che abbiamo fatto in questa stagione. È vero che in queste partite stanno mancando i risultati, ma in termini di gioco non siamo poi così lontani. Ci sta mancando un po’ di efficacia”.

“La Real Sociedad è una squadra che compete da diversi anni a un ottimo livello, sarà una partita difficile, da affrontare al meglio. Joao Felix? Ha preso una brutta botta, ma oggi si è allenato bene. Il titolo in Liga non è una lotta solo tra noi e il Real Madrid”, ha detto l’allenatore dell’Atletico Madrid, Diego Simeone, alla vigilia del match.

LEGGI ANCHE: Juventus-Fiorentina, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Le ultime sulle formazioni

Lunga lista di indisponibili per Imanol, che ha comunque potuto inserire nell’elenco dei convocati  David Silva, Aritz Elustondo, Jon Guridi e Mikel Oyarzabal. Di questi quattro solo l’attaccante 23enne dovrebbe far parte dell’undici titolare. Willian Josè appare in vantaggio rispetto a Isak per il ruolo di punta centrale.

Mikel Oyarzabal (Getty Images)

Nell’Atletico dovrebbe rientrare Felipe a far coppia con Savic al centro della difesa, con Hermoso che tornerà ad occupare la corsia sinistra. A centrocampo, LLorente, Koke, Saul e Carrasco, mentre in avanti ci sarà la coppia Suarez-Joao Felix.

Come vedere Real Sociedad-Atletico Madrid in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Real Sociedad-Atletico Madrid è in programma martedì alle ore 19:45 alla Reale Arena di San Sebastian. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

L’Atletico Madrid è leggermente favorito in una partita da almeno tre gol totali in cui anche la Real Sociedad dovrebbe riuscire a segnare.

Le probabili formazioni

REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Monreal; Guevara, Mikel Merino; Portu, Zubimendi, Oyarzabal; Willian José.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Felipe, Hermoso; Marcos Llorente, Koke, Saul, Carrasco; Joao Felix, Suarez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy