Pordenone-Cremonese, Serie B: pronostici, probabili formazioni

Pordenone-Cremonese è una partita valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B e si gioca martedì alle ore 19:00 allo stadio “Teghil” di Lignano Sabbiadoro.

PORDENONE – CREMONESE | martedì ore 19:00

Dopo aver vinto in trasferta sul campo dell’Entella, il Pordenone cercherà di conquistare la prima vittoria della stagione tra le mura amiche. Partita particolare per il tecnico Attilio Tesser che festeggerà la sua centesima panchina con i neroverdi. “Vediamo se ci sarà l’emozione per questo traguardo. Di sicuro mi fa molto piacere essere qui e raggiungere una cifra così importante – ha dichiarato l’allenatore nella conferenza stampa della vigilia. Stiamo vivendo due anni e mezzo ricchi di soddisfazioni, in cui sono felice di aver contribuito con lo staff insieme e insieme a tutti alla promozione in B, che ci ha poi visti protagonisti. L’obiettivo è continuare a esserlo. La Cremonese è una squadra forte, ritenuta tra i club con la rosa più ricca di qualità. Prevedo una partita dura e difficile” Squalificato Diaw, nel Pordenone la coppia offensiva dovrebbe essere composta da Musiolik e Ciurria. Gvazzi agirà alle spalle delle due punte dopo più di due mesi di assenza dall’undici titolare.

La Cremonese è reduce dalla sofferta vittoria contro il Cosenza che gli ha permesso di compiere un importante passo in avanti nella lotta salvezza. “Nelle ultime 6 partite abbiamo raccolto un buon numero di punti, ma la classifica non la guardo – ha detto mister Bisoli. Stiamo alzando adesso il naso dalle sabbie mobili, ma questo non ci deve illudere, anzi dovremo essere ancora più umili e compatti per uscirne definitivamente. I risultati ottenuti nelle ultime  partite ci danno più consapevolezza permettendoci di affrontare gli impegni con un po’ di ritrovata tranquillità”. Rientra Strizzolo nel tridente offensivo con Pinato e Buonaiuto. Nardi out a causa di una distorsione alla caviglia destra. In porta confermato Volpe.

LEGGI ANCHE: Pisa-Chievo, Serie B: streaming, pronostici, probabili formazioni

Come vedere Pordenone-Cremonese in diretta TV o in streaming

Pordenone-Cremonese è in programma martedì alle 19:00 allo stadio “Teghil” di Lignano Sabbiadoro. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Pordenone-Cremonese dovrebbe essere una partita molto equilibrata in cui entrambe le squadre dovrebbero riuscire a segnare. Non è da escludere un pareggio. 

Le probabili formazioni

PORDENONE (4-3-2-1): Perisan; Berra, Camporese, Bassoli, Falasco; Zammarini, Calò, Scavone; Gavazzi; Musiolik, Ciurria.
CREMONESE (4-3-3): Volpe; Bianchetti, Fiordaliso, Terranova, Valeri; Valzania, Ghisolfi, Castagnetti; Buonaiuto, Strizzolo, Pinato.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy