Napoli-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Napoli-Torino è una partita della quattordicesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NAPOLI – TORINO | mercoledì ore 20:45

Se la sconfitta di San Siro contro l’Inter si poteva imputare alla sfortuna ed alle occasioni sprecate davanti ad Handanovic, per quanto riguarda quella di Roma con la Lazio di domenica scorsa le attenuanti per il Napoli sono davvero poche. Al netto delle pesanti assenze di Insigne e Mertens, gli azzurri sono caduti nella trappola dei biancocelesti, ancora una volta micidiali nelle ripartenze e andati in gol proprio con gli unici due tiri nello specchio della porta, prima con Immobile e poi con Luis Alberto. La squadra di Gattuso ha probabilmente risentito dei tanti impegni, ma soprattutto si è presentata all’Olimpico scarica dal punto di vista mentale e poco grintosa. Insomma, il contrario di quello che chiede sempre il tecnico calabrese.

Oltre all’involuzione offensiva nel doppio scontro diretto, le due sconfitte di fila rappresentano un’importante battuta d’arresto nella lotta per il titolo: adesso, infatti, i punti dal Milan capolista sono diventati sette. Un divario che potrebbe però restringersi se il Napoli dovesse aggiudicarsi il recupero della terza giornata di campionato con la Juventus: è notizia dell’ultim’ora, infatti, che il Collegio di Garanza dello Sport ha accolto il ricorso di De Laurentiis – restituendo agli azzurri il punto di penalizzazione – e ha deciso che il match coi bianconeri si dovrà giocare. Una buona notizia che Gattuso spera possa essere d’aiuto anche nell’ultima partita del 2020 contro il Torino.

Napoli-Torino
Simone Verdi (Getty Images)

I granata non riescono proprio a dare una svolta al loro campionato, finora assolutamente deprimente. Giampaolo è ancora al suo posto, segno che la dirigenza non attribuisce completamente all’allenatore la colpa dei risultati insoddisfacenti, che lasciano il Torino al penultimo posto in classifica. Contro il Bologna, Belotti e compagni sono tornati a fare punti dopo tre sconfitte di fila, ma sono stati rimontati per l’ennesima volta: sono addirittura ventuno i punti persi da situazioni di vantaggio, una conseguenza naturale dei trentuno gol subiti in appena tredici giornate.

Leggi anche: Milan-Lazio, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Napoli-Torino: le ultime notizie sulle formazioni

Gattuso riabbraccia Insigne per il match con il Torino, ma perde un altro pezzo del reparto avanzato, il nazionale messicano Lozano. La sua assenza andrà ad aggiungersi a quelle di Osimhen e Mertens. Il capitano degli azzurri giocherà quindi esterno nel tridente con Petagna e Politano. L’allenatore chiederà gli straordinari a Zielinski e Fabian Ruiz a centrocampo, mentre in difesa c’è Maksimovic al posto di Koulibaly, uscito acciaccato dalla sfida dell’Olimpico.

Si è fermato Bonazzoli nel Torino, che in attacco schiererà Verdi, in gol contro il Bologna da subentrato. Giampaolo in difesa ritrova Singo, ma perdi Lyanco per squalifica: nella linea a quattro ci saranno pure Nkoulou, Bremer e Rodriguez. In mezzo al campo Meité è in vantaggio su Gojak, confermato invece Lukic sulla trequarti dietro ai due attaccanti Belotti-Verdi.

Come vedere Napoli-Torino in diretta TV e in streaming

Napoli-Torino è in programma mercoledì alle 20:45 allo stadio “Maradona” di Napoli. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Hd (canale 256). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Il Napoli dovrebbe tornare a vincere contro il Torino in una partita da meno di tre reti complessive in cui i granata potrebbero non segnare nemmeno un gol.

Le probabili formazioni di Napoli-Torino

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Ghoulam; Zielinski, Bakayoko, Fabian Ruiz; Insigne, Petagna, Politano.
TORINO (4-3-1-2): Milinkovic-Savic; Singo, Nkoulou, Bremer, Rodriguez; Meité, Rincon, Linetty; Lukic; Verdi, Belotti.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy