Bologna-Atalanta, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Bologna-Atalanta è una partita della quattordicesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BOLOGNA – ATALANTA | mercoledì ore 20:45

L’ultima vittoria del Bologna risale a cinque giornate fa, quando vinse 1-0 con il fanalino di coda Crotone riuscendo a tenere la porta inviolata per la prima volta dopo oltre quaranta partite. Quello era il secondo successo di fila per i rossoblù, che con sei punti si erano avvicinati alla parte alta della classifica. Poi sono arrivate le sconfitte, pesantissime nel punteggio, contro Inter e Roma a scombinare i piani di Sinisa Mihajlovic. Contro i giallorossi il Bologna ha subito addirittura cinque gol in un solo tempo, un vero e proprio campanello d’allarme che ha convinto la società a mandare tutti in ritiro.

La “clausura” però ha funzionato solo a metà. Nell ultime due partite contro Spezia e Torino, due avversari ampiamente alla portata dei rossoblù, il Bologna si è dovuto accontentare di due pareggi, per di più in entrambe le occasioni gli uomini di Mihajlovic sono stati costretti a rimontare. Prima nel 2-2 contro i liguri, raggiunti praticamente allo scadere con una magia di Musa Barrow – che subito dopo ha sbagliato il rigore del vittoria – e poi l’1-1 contro i granata, nel lunch match di domenica scorsa, con Soriano che a dieci minuti dalla fine ha annullato il vantaggio di Verdi. Insomma, una squadra ancora lontana dal dirsi guarita e che soprattutto continua a soffrire terribilmente in fase di non possesso.

Bologna-Atalanta
La formazione dell’Atalanta che ha battuto la Roma (Getty Images)

Non un buon segnale in vista dell’Atalanta, che nelle ultime partite ha dato nuovamente la parvenza di tornare ad essere la macchina da gol della scorsa stagione. Questa è stata la prima sensazione dopo il 4-1 rifilato ad una diretta concorrente come la Roma. Terza vittoria in quattro gare tra campionato e Champions per Gasperini, tornato prepotentemente in corsa per il quarto posto, ora distante solo tre punti ma con un incontro ancora da recuperare. Sembra che i nerazzurri si siano fatti scivolare addosso le polemiche riguardo alla presunta lite tra l’allenatore e Papu Gomez, ormai prossimo a lasciare l’Atalanta dopo le ultime dichiarazioni della società e della decisione del tecnico di estrometterlo dai convocati per il match coi giallorossi.

Leggi anche: Verona-Inter, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Bologna-Atalanta: le ultime notizie sulle formazioni

Nel Bologna potrebbe rivedersi il ristabilito Orsolini. Mihajlovic lo lancerà nella ripresa, ma inizialmente partirà coi soliti Vignato, Soriano, Barrow e Palacio per quanto riguarda il reparto avanzato. A centrocampo dovrebbe ricomporsi la coppia Schouten-Svanberg, mentre in difesa il tecnico serbo farà rifiatare Danilo adattando Medel a centrale difensivo. Un altro ritorno sarà quello di Dijks sulla fascia sinistra.

L’Ilicic visto contro la Roma non può restare fuori: Gasperini pensa a lui e Muriel sulla trequarti dietro all’unica punta Zapata per scardinare la già fragile difesa del Bologna. I due vinceranno il duello con Pessina e Malinovskyi. Centrocampo delle grandi occasioni, composto da Hateboer, Freuler, De Roon e Gosens. In difesa uno Palomino e Djimsiti vicino a Toloi e Romero.

Come vedere Bologna-Atalanta in diretta TV e in streaming

Bologna-Atalanta è in programma mercoledì alle 20:45 allo stadio “Dall’Ara” di Bologna. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Giunta al termine di termine di un ciclo infernale, l’Atalanta potrebbe soffrire la stanchezza a Bologna, ma resta comunque favorita in un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Bologna-Atalanta

BOLOGNA (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Tomiyasu, Medel, Dijks; Schouten, Svanberg; Vignato, Soriano, Barrow; Palacio.
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Muriel; Zapata.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy