Bari-Avellino, Serie C: diretta tv in chiaro, streaming gratis, pronostici

Bari-Avellino è una partita valida per la sedicesima giornata del girone B di Serie C e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BARI – AVELLINO | domenica ore 15:00

La sedicesima giornata del campionato di Serie C, mette di fronte due squadre seguitissime e che hanno fatto la storia del sud Italia calcistico. Bari e Avellino stanno adesso cercando di rinverdire i propri fasti, con la speranza che questa stagione possa portare la promozione tra i cadetti. La Ternana sta dominando il girone C, ma le due “vecchie glorie” cercano di non mollare e di tenere in qualche modo il ritmo degli umbri. Il Bari è reduce dal mezzo passo falso contro la Vibonese, che ha interrotto una serie di tre vittorie consecutive. L’Avellino ha dato segnali di crescita importanti nelle ultime partite ed è andato vicinissimo a frenare la marcia della capolista la settimana scorsa.

Sarà anche una sfida interessante tra due tecnici navigati ed esperti come Piero Braglia e Gaetano Auteri. “Braglia lo conosco bene, le sue squadre sono sempre molto solide, compatte, aggressive, difficili da affrontareha detto l’allenatore del Bari alla vigilia del match. Si affronteranno due squadre con organici e obiettivi importanti. Probabilmente, sia noi che loro siamo un po’ indietro rispetto a quelli che erano gli obiettivi di inizio stagione, ma, chiaramente, c’è il tempo per recuperare. Loro comunque hanno perso soltanto una gara in trasferta, segno che sono una squadra solida che rispecchia il carattere di Braglia”.

Dobbiamo proseguire sulla buona strada, magari cercando di portare a casa qualcosa di importante – ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico dei biancoverdi. Cerchiamo di migliorarci giorno per giorno, speriamo di fare qualcosa di buono.  Abbiamo trascorso un periodo dove non potevamo neanche allenarci. Abbiamo dovuto fare un cambio di modulo dopo Francavilla perché non si poteva più continuare in quelle condizioni e, adesso, con la nuova disposizione tattica, credo che possiamo giocarcela con tutti. Credo che adesso l’Avellino sia pronto per fare il campionato che gli compete

Serie C
L’allenatore dell’Avellino Braglia (Getty Images)

Leggi anche: Serie C, gli altri pronostici della domenica

Come vedere Bari-Avellino in diretta tv e streaming

Bari-Avellino è in programma domenica alle 15:00 allo stadio San Nicola di Bari. La diretta Tv sarà visibile in chiaro su Rai Sport (canale 227 del decoder e 57 del digitale terrestre). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Rai Play, il servizio gratuito per smartphone, pc e tablet. La telecronaca sarà a cura di Giuseppe Galati e Paolo Tramezzani. A bordocampo per le interviste ci sarà Lucio Michieli.

Il pronostico

Bari-Avellino si preannuncia una partita equilibrata in cui entrambe le squadre potrebbero riuscire a segnare. Il Bari dovrebbe quanto meno riuscire ad evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Bari-Avellino

BARI (3-4-3): Frattali; Ciofani, Di Cesare, Celiento; Semenzato, Lollo, Maita, D’Orazio; Marras, Antenucci, Simeri.
AVELLINO  (4-4-2): Forte; Ciancio, Dossena, Miceli, Silvestri L.; Adamo, D’Angelo, Aloi, Tito; Maniero, Fella.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy