Ligue 1: Dijon-Monaco e altre partite di domenica: pronostici

Dijon-Monaco, Nantes-Angers, Strasburgo-Bordeaux e Saint Etienne-Nîmes sono quattro partite di Ligue 1 e si giocano domenica: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.  

DIJON – MONACO | domenica ore 15:00

Proprio nel momento in cui sembrava aver trovato la necessaria continuità di rendimento, il Monaco è tornato a deludere. Le tre sconfitte consecutive subite contro Lille, Marsiglia e Lens hanno ridimensionato la formazione allenata da Niko Kovac, i cui problemi principali riguardano la fase di contenimento, non all’altezza di quella offensiva.

Il Dijon si trova sul fondo della classifica di Ligue 1, ma ha perso soltanto una delle ultime quattro partite: quella contro il Lille, squadra molto forte, che lo ha battuto per 2-0.

Allo Stade Gaston Gérard, i padroni di casa rischieranno di soffrire a livello difensivo e faticheranno a ottenere una vittoria, ma potrebbero limitare i danni e strappare un punto, approfittando delle attuali incertezze dei propri avversari.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Monaco dovrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.

Ligue 1: le probabili formazioni di Dijon-Monaco

DIJON (4-2-3-1): Racioppi; Chafik, Ecuele Manga, Panzo, Muzinga; Ndong, Cheikh; Ebimbe, Celina, Chouiar; Konaté.
MONACO (4-4-2): Mannone; Aguilar, Badiashile, Maripan, Caio Henrique; Diop, Tchouaméni, Fofana, Gelson Martins; Volland, Ben Yedder.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Leggi anche: Cagliari-Udinese, Serie A: probabili formazioni e pronostici

NANTES – ANGERS | domenica ore 15:00

La terrificante sconfitta interna per 4-0 dello scorso 6 dicembre contro il Racing Strasburgo è costata cara a Christian Gourcuff, esonerato dal Nantes. La panchina è stata affidata a Patrick Collot, che faceva già parte dello staff e dovrebbe rimanere in carica fino alla sosta natalizia, dopo la quale un nuovo allenatore verrà presumibilmente ingaggiato, in quanto i risultati sono tuttora molto deludenti. Nei due match sinora disputati sotto la gestione di Collot, infatti, il club gialloverde si è limitato a conquistare soltanto un punto. Più in generale, questa squadra non vince da sei incontri. Il cammino verso un’eventuale salvezza, insomma, è lungo e ricco di insidie.

L’Angers, invece, si sta ben comportando. Partito con il semplice obiettivo di provare a evitare la retrocessione, è attualmente situato addirittura a ridosso delle posizioni di vertice della classifica di Ligue 1.

Alla Beaujoire, la squadra guidata in panchina da Stéphane Moulin dovrebbe riuscire a brillare ancora una volta, sfruttando anche le enormi difficoltà dei padroni di casa.

Il pronostico

È probabile che l’Angers conquisti almeno un punto.

Ligue 1: le probabili formazioni di Nantes-Angers

NANTES (4-3-3): Lafont; Appiah, Castelletto, Pallois, Fabio; Louza, Girotto, Abeid; Blas, Kolo Muani, Bamba.
ANGERS (4-2-3-1): Bernardoni; Manceau, Traoré, Thomas, Doumbia; Capelle, Mangani; Pereira Lage, Diony, Cabot; Bahoken.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1

RACING STRASBURGO – BORDEAUX | domenica ore 15:00

Il Bordeaux è reduce da due sconfitte consecutive. Il k.o. contro il Lille – squadra di alto livello, in piena corsa per la conquista del titolo nazionale e protagonista di un buon cammino anche in Europa League – non ha stupito molto, mentre quello incassato per mano del Saint Etienne è stato più inaspettato e grave, perché arrivato contro una formazione che non vinceva ormai da tempo.

Il Racing Strasburgo è riuscito a risollevarsi, dopo aver vissuto settimane molto complicate: è imbattuto da quattro partite, nelle quali ha saputo complessivamente collezionare otto preziosi punti. Non può aspirare a un piazzamento a metà classifica, obiettivo sempre centrato comodamente nelle ultime annate, né tantomeno alla vittoria di un trofeo, traguardo raggiunto nella stagione 2018-2019 con la conquista della Coppa di Lega, ma ha l’opportunità di ambire in modo legittimo a rimanere ancora in Ligue 1, seppur verosimilmente lottando fino alle giornate conclusive.

Allo Stade de la Meinau, il club alsaziano andrà in cerca di nuove conferme e sarà presumibilmente in grado di prolungare ulteriormente la propria serie di risultati utili consecutivi.

Il pronostico

Il Racing Strasburgo potrebbe uscire imbattuto da questo confronto.

Ligue 1: le probabili formazioni di Racing Strasburgo-Bordeaux

RACING STRASBURGO (4-3-1-2): Kawashima; Lala, Mitrovic, Djiku, Caci; Sissoko, Aholou, Liénard; Thomasson; Ajorque, Diallo.
BORDEAUX (4-2-3-1): Costil; Kwateng, Baysse, Pablo, Sabaly; Otavio, Basic; Adli, Ben Arfa, Hwang; Maja.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

SAINT ETIENNE – NIMES OLYMPIQUE | domenica ore 15:00

Dopo aver inanellato undici partite consecutive senza vittorie, il Saint Etienne è finalmente tornato al successo: mercoledì scorso, a Bordeaux, si è imposto per 2-1. Il risultato appena ottenuto potrebbe restituire un po’ di ottimismo ai Verts e aiutarli ad affrontare meglio i prossimi impegni, a cominciare dalla sfida in programma allo Stade Geoffroy Guichard in questo fine settimana.

Il Nîmes Olympique, peraltro, non rappresenta un ostacolo insormontabile. Reduce da otto sconfitte negli ultimi nove match, è pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere nella seconda serie del calcio francese, come era prevedibile all’inizio dell’attuale stagione.

La squadra allenata da Jérôme Arpinon, poco competitiva e priva di fiducia, rischierà di trovarsi nuovamente in seria difficoltà e di uscire battuta da una trasferta insidiosa.

Il pronostico

Una vittoria del Saint Etienne è probabile.

Ligue 1: le probabili formazioni di Saint Etienne-Nîmes Olympique

SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Moulin; Debuchy, Moukoudi, Kolodziejczak, Trauco; Camara, Neyou; Nordin, Hamouma, Aouchiche; Bouanga.
NIMES OLYMPIQUE (4-2-3-1): Reynet, Burner, Guessoum, Miguel, Paquiez; Sarr, Ahlinvi; Ferhat, Duljevic, Eliasson; Roux.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy