Cagliari-Udinese, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Cagliari-Udinese è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CAGLIARI – UDINESE | domenica ore 15:00

Il Cagliari è forse la squadra meno decifrabile di questa prima parte di campionato. Nel senso che da quando è iniziata la nuova stagione i sardi hanno quasi sempre galleggiato intorno alla metà della classifica, alternando momenti alti e momenti bassi. La svolta annunciata con l’arrivo di un allenatore come Di Francesco, che nel corso della sua carriera ha maturato anche importanti esperienze a livello europeo, ancora non si è vista, sebbene siano evidenti i progressi in fase di possesso palla rispetto allo scorso anno.

Una variabile da non sottovalutare sono stato finora gli infortuni, a cui si sono sommate le assenze per coronavirus, che hanno tenuto fuori per diverse settimane giocatori chiave come Godin, Nandez e Simeone. Difatti nell’ultimo mese e mezzo il Cagliari ha vinto una partita su sei, vittoria che manca ormai dallo scorso 7 novembre, quando i rossoblù superarono 2-0 la Sampdoria alla Sardegna Arena. Da quella gara Di Francesco ha racimolato solamente tre punti, di cui l’ultimo arrivato nel soporifero 0-0 di Parma durante il turno infrasettimanale. Perlomeno in Emilia il Cagliari ha mantenuto la porta inviolata dopo cinque giornate. Oltre a subire ventitre gol – per una media di quasi due a partita – quella sarda è la squadra che ha incassato più tiri nella propria porta, ben settantasei, sintomo di una fase difensiva ancora approssimativa.

Cagliari-Udinese
Ignacio Pussetto (Getty Images)

L’Udinese è invece quella che ne ha subiti di meno insieme al Napoli, malgrado le altre abbiano giocato una partita in più. Luca Gotti ha blindato la sua porta, prendendo solo tre gol nelle ultime cinque giornate. Più in generale, i friulani, pur non brillando a livello di gioco, da novembre stanno viaggiando ad un’altra velocità: prima che in settimana venissero fermati dal Crotone sullo 0-0, erano reduci da tre vittorie consecutive contro Genoa, Lazio e Torino, anche se in mezzo ci sarebbe dovuta essere la gara con l’Atalanta, rinviata per pioggia. Ultimamente sembra si sia svegliato anche l’attacco, che finora risulta più efficace in trasferta, dove i bianconeri hanno segnato otto dei loro tredici gol totali.

Cagliari-Udinese: le ultime notizie sulle formazioni

Novità nella difesa del Cagliari: Di Francesco finalmente recupera Godin, uscito dall’isolamento per il virus. L’ex Atletico Madrid, giocherà in coppia con Klavan per via dell’assenza di Walukiewicz, uscito acciaccato dalla gara di Parma. Tornano dal primo minuto Marin, a centrocampo, e Simeone, terminale offensivo di un attacco composto pure da Joao Pedro, Sottil e Nandez. Disponibile pure Ounas, anche lui negativo al Covid-19.

Il tecnico dell’Udinese, Gotti, dovrà fare a meno di Okaka, Nuytinck, Jajalo e Forestieri. Sta meglio De Maio, ma in difesa si va verso la conferma di Bonifazi. In mezzo al campo l’allenatore farà un minimo di turnover: occasione per Mandragora, favorito su Arslan, che giocherà fra gli intoccabili De Paul e Pereyra. Cambi sulle fasce, dove rientra Stryger Larsen e andrà in scena il ballottaggio Molina-Zeegelaar. Davanti Deulofeu con uno tra Pussetto e Lasagna.

Come vedere Cagliari-Udinese in diretta TV e in streaming

Cagliari-Udinese, in programma domenica alle 15:00 alla Sardegna Arena di Cagliari, è tra le partite di Serie A visibili in diretta streaming su Dazn. La piattaforma detiene anche per questa stagione i diritti di trasmissione di tre partite per ciascun turno del massimo campionato di calcio italiano, oltre a tutta la Serie B. Ha un costo mensile di 9,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

La posizione in classifica di entrambe non genera allarmismi ma, tra le due, ad avere maggiori pressioni sarà il Cagliari, che alla fine dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta in un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Cagliari-Udinese

CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Godin, Klavan, Lykogiannis; Marin, Rog; Nandez, João Pedro, Sottil; Simeone.
UDINESE (3-5-2): Musso; Bonifazi, Becao, Samir; Stryger-Larsen, De Paul, Mandragora, Pereyra, Zeegelaar; Pussetto, Deulofeu.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy