Athletic Bilbao-Huesca, Liga: pronostici, formazioni

Athletic Bilbao-Huesca è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca venerdì alle ore 21:00 allo stadio San Mamés di Bilbao.

ATHLETIC BILBAO – HUESCA | venerdì ore 21:00

Un’altra giornata decisiva per Gaizka Garitano. Il tecnico dell’Athletic Bilbao deve assolutamente vincere contro l’Huesca per allontanare gli spettri di un esonero che nell’ultimo periodo sono diventati sempre più incombenti. La squadra basca non vince dal 23 novembre (4-0 al Betis Siviglia) e nelle ultime 4 partite ha racimolato soltanto due punti, frutto di due pareggi e altrettante sconfitte. La zona calda della classifica è pericolosamente vicina e serve al più presto un successo per ridare morale a un ambiente che appare sfiduciato.

Grazie al gol di Ontiveros, l’Huesca è riuscita invece a conquistare la prima vittoria stagionale nella sfida della settimana scorsa contro il Deportivo Alaves. Una buona iniezione di fiducia per una squadra che finora, probabilmente, era riuscita a raccogliere molto meno di quanto seminato. La lotta per la salvezza sarà lunga e difficile, ma un ulteriore successo al San Mamés permetterebbe agli uomini di Michel di compiere un balzo importante in classifica, agganciando proprio l’Athletic a 14 punti. L’Huesca ha dovuto ritardare la sua partenza verso Bilbao a causa di un positivo al coronavirus all’interno dello staff tecnico.

LEGGI ANCHE: Metz-Lens, Ligue 1: streaming, pronostici, probabili formazioni

Athletic Bilbao-Huesca: le ultime sulle formazioni

Athletic in campo con il consueto 4-2-3-1. Unai Simon in porta, linea difensiva formata da Capa, Nunez, Inigo Martinez e Yuri. Davanti al reparto arretrato agiranno Dani Garcia e Vencedor, mentre De Marcos, Berenguer e Muniain, supporteranno Villalibre in avanti.

Ontiveros (Getty Images)

Solito 4-3-3 anche per l’Huesca. Alvaro Fernandez tra i pali, Maffeo, Pulido, Siovas e Galan in difesa. A centrocampo Mosquera e Borja Garcia affiancheranno Mikel Rico, mentre in attacco spazio al tridente composto da Ferreiro, Ontiveros e Rafa Mir.

Come vedere Athletic Bilbao-Huesca in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Atheltic Bilbao-Huesca è in programma venerdì alle 21:00 allo stadio San Mamés di Bilbao. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

L’Athletic Bilbao è leggermente favorito in una partita in cui anche l’Huesca dovrebbe riuscire a segnare. 

Le probabili formazioni

ATHELTIC BILBAO (4-2-3-1): Unai Simon; Capa, Nunez, Inigo Martinez, Yuri; Dani Garci, Vencedor; DE Marcos, Muniain, Berenguer; Villalibre.
HUESCA (4-3-3): Alvaro Fernandez; Maffeo, Pulido, Siovas, Galan; Mosquera, Mikel Rico, Borja Garcia; Ferreiro, Ontiveros, Rafa Mir.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy