Monaco-Lens, Ligue 1: pronostici, formazioni

Monaco-Lens è una partita valida per la quindicesima giornata della Ligue 1 e si gioca mercoledì alle ore 21:00 allo stadio Luigi II di Monaco: pronostici, analisi e probabili formazioni.

MONACO – LENS | mercoledì ore 21:00

Dopo due sconfitte consecutive, rimediate contro Lille e Marsiglia, il Monaco è alla ricerca del riscatto per inserirsi di nuovo nelle zone alte della classifica. “Se vogliamo restare in contatto con i primi posti, dobbiamo vincere le nostre ultime tre partite dell’anno – ha dichiarato il tecnico Niko Kovac in conferenza stampa. In caso contrario, potrebbe esserci un buco con le squadre di punta. Dopo quattordici partite, siamo sulla buona strada rispetto alla scorsa stagione. Ma voglio di più, è di questo che parlo con i giocatori. Dobbiamo fare di più e dobbiamo reagire dopo due sconfitte di fila. Ma credo nei miei giocatori. Giocheremo in casa, sarà un grande vantaggio. Per quanto riguarda gli infortunati, buone notizie per Aleksandr Golovin e Djibril Sidibe, vicini al rientro in campo. Kovac dovrebbe affidarsi sostanzialmente alla stessa formazione vista nelle ultime domeniche.

Il Lens è reduce dal ko interno subito dal Montpellier, in una partita rocambolesca in cui i padroni di casa erano riusciti per ben due volte ad annullare il vantaggio degli ospiti. La squadra di Franck Haise sta comunque disputando un’ottima stagione, considerando il suo status di neo promossa in Ligue 1. Dalla trasferta nel Principato il Lens spera di ottenere più punti possibili e dimostrare quanto di buono fatto vedere finora. “Sarà una partita simile a quella che abbiamo giocato a Rennes – ha detto alla viglia l’allenatore dei giallorossi. Ma il Monaco ha una percentuale di possesso palla ancora più alta. Ci sono giocatori che possono attaccare molto velocemente. Sta a noi essere compatti, aggressivi e gestire al meglio i palloni che andremo a recuperare”.

LEGGI ANCHE: Lione-Brest, Ligue 1: streaming, pronostici, formazioni

LEGGI ANCHE: Rennes-Marsiglia, Ligue 1: streaming, pronostici, formazioni

Il pronostico

Il Monaco è leggermente favorito in una partita da almeno tre gol totali in cui anche il Lens dovrebbe riuscire a segnare.

Monaco-Lens: le probabili formazioni

MONACO (4-4-2): Mannone; Aguilar, Disasi, Badiashile, Henrique; Martins, Fofana, Tchouameni, Diop; Ben Yedder, Volland.
LENS (3-4-1-2): Leca; Gradit, Bade, Medina; Clauss, Cahuzac, Doucoure, Sylla; Kakuta; Sotoca, Ganago.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy