Fulham-Brighton, Premier League: formazioni, pronostici

Fulham-Brighton è una partita della tredicesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

FULHAM – BRIGHTON | mercoledì ore 21:00

Scontro in piena zona salvezza quello tra Fulham e Brighton. I Cottagers, terzultimi, vincendo supererebbero in classifica proprio i Seagulls, che hanno due punti in più ed occupano il sedicesimo posto. Tra le squadre che puntano ad evitare la retrocessione, queste due sono quelle che giocano il calcio più propositivo, non pensano solo a difendersi e spezzare la manovra dell’avversario di turno. Per il coraggio con cui hanno affrontato certe big alla fine avrebbero meritato qualcosa in più, ma il problema è che dietro sono tutt’altro che affidabili.

Ventidue gol subiti il Fulham, ventuno il Brighton, per una media di quasi due a partita. Peggio hanno fatto solamente il Leeds e il West Bromwich, che non a caso gli fanno compagnia nelle zone basse della classifica. Scott Parker, il tecnico dei londinesi, quattro giornate fa era finito ad un passo dall’esonero. Dopo i tre gol presi nel primo tempo contro l’Everton, si pensava che la sua sostituzione fosse imminente. Invece, con l’inatteso successo sul campo del Leicester (1-2) nella gara successiva, l’allenatore è riuscito a salvare la panchina. Da quel momento la squadra sembra aver fatto qualche progresso: sconfitta contro il Manchester City a testa alta (2-0) e pareggio contro i campioni in carica del Liverpool (1-1), davanti alla carica dei duemila tifosi di Craven Cottage.

Fulham-Brighton
Veltman del Brighton (Getty Images)

Continuano ad essere contrastanti, invece, i risultati del Brighton. Due sconfitte di fila nelle ultime due giornate per i Seagulls, battuti sia dal Southampton che dal Leicester. In questo modo gli uomini di Graham Potter hanno perso lo slancio che gli avevano dato i risultati utili consecutivi arrivati nelle tre partite precedenti contro Burnley, Aston Villa e Liverpool.

Leggi anche: Inter-Napoli, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Parker non dovrebbe apportare modifiche alla formazione che domenica ha affrontato il Liverpool. In attacco è tornato disponibile Mitrovic: il serbo, insieme a Cairney, potrebbe entrare a gara in corso dando il cambio ad uno tra Lookman e Loftus-Cheek.

Farà turnover invece l’allenatore del Brighton, Potter, che ha appena recuperato due pedine molto importanti come Lallana a centrocampo e Webster in difesa. Possibile rientro anche per Trossard, ma per il momento Welbeck sta facendo bene e va verso la riconferma. Sarà in panchina pure Lamptey dopo aver risolto il problema al ginocchio.

Fulham-Brighton: il pronostico

Il Fulham dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui entrambe le squadre verosimilmente segneranno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Fulham-Brighton

FULHAM (3-4-2-1): Areola; Aina, Andersen, Adarabioyo; Decordova-Reid, Lemina, Anguissa, Robinson; Lookman, Loftus-Cheek; Cavaleiro.
BRIGHTON (3-4-3): Ryan; White, Dunk, Webster; Lamptey, Bissouma, Alzate, March; Trossard, Welbeck, Connolly.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy