Dijon-Lille, Ligue 1: streaming, pronostici, formazioni

Dijon-Lille è una partita valida per la quindicesima giornata della Ligue 1 e si gioca mercoledì alle ore 19:00 allo stadio Gaston Gérard di Dijon: pronostici, analisi e probabili formazioni.

DIJON – LILLE | mercoledì ore 19:00

Grazie alla vittoria ottenuta contro il Bordeaux, il Lille ha potuto mettersi immediatamente alle spalle i piccoli malumori generati dalla sconfitta rimediata in Europa League giovedì scorso contro il Celtic e agganciare il Lione in vetta alla classifica della Ligue 1. La squadra guidata da Christophe Galtier scenderà in campo in questo turno infrasettimanale con l’obiettivo di conquistare il terzo successo di fila e mantenere il primato in vista del big match in programma domenica sera contro il Paris Saint Germain. “Ai miei occhi la partita contro il Dijon è molto importante. Una una partita chiave per quello che verrà dopo“, ha dichiarato il tecnico del Lille in conferenza stampa. Per questa trasferta Galtier dovrà fare ancora a meno di Luiz Araujo, vittima di un infortunio alla coscia che lo ha tenuto fuori anche contro il Bordeaux, e di Renato Sanches, che non riuscirà a tornare in campo prima del 2021.

Il Dijon dal canto suo, nonostante l’ultimo posto in classifica, è in striscia positiva da tre giornate nelle quali ha ottenuto una vittoria, in casa del Nizza, e due pareggi, contro Saint Etienne e Nantes. Stéphane Jobard potrà contare sul rientro dopo la squalifica del centrocampista senegalese Pape Diop, che dovrebbe schierarsi in mediana insieme a  Ndong. In attacco Ebimbe, Celina e Chouiar supporteranno Mama Baldé, che agirà da punta centrale.  Bisognerà essere concentrati per 90 minuti per riuscire a bloccare la capolista e ottenere punti importanti in chiave salvezza.

LEGGI ANCHE: Arsenal-Southampton, Premier League: formazioni, pronostici

Come vedere Dijon-Lille in diretta streaming

Dijon-Lille è in programma mercoledì alle 19:00 allo stadio Gaston Gérard di Dijon. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Ligue 1 – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Lille è favorito in una partita in cui potrebbe segnare tra due e quattro gol.

Le probabili formazioni

DIJON (4-2-3-1): Racioppi; Boey, Panzo, Manga, Muzinga; Ndong, Cheikh; Ebimbe, Celina, Chouiar; Baldé.
LILLE (4-4-2): Maignan; Pied, Fonte, Botman, Mandava; Ikone, Andre, Soumare, Bamba; David, Yilmaz.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy