Colonia-Bayer Leverkusen, Bundesliga: formazioni, pronostici

Colonia-Bayer Leverkusen è una partita della dodicesima giornata di Bundesliga e si gioca mercoledì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

COLONIA – BAYER LEVERKUSEN | mercoledì ore 20:30

Continua a correre, il Bayer Leverkusen, e a dare l’impressione di non voler fermarsi in alcun modo. Lo stratosferico successo per 4-1 ottenuto nell’ultimo turno contro una squadra quotata come l’Hoffenheim ha permesso alle Aspirine di scavalcare in vetta alla classifica addirittura i campioni di tutto del Bayern Monaco. Un primo posto meritatissimo per gli uomini di Peter Bosz, che quest’anno sembrano aver trovato la continuità di rendimento che in più occasioni era mancata nelle stagioni precedenti, precludendo la possibilità ci raggiungere traguardi importanti.

Delle undici partite che ha giocato finora in campionato, il Bayer Leverkusen non ne ha perso neanche una. Un record che condivide con il Wolfsburg, un’altra squadra che in forte crescita, ma che in classifica, per il momento, ha un ritardo di quattro punti rispetto alla “nuova” capolista. Oltretutto le nove vittorie nelle ultime dieci gare, tra Bundesliga ed Europa League, non possono essere sottovalutate, così come l’impressionante media gol che – escludendo pareggio a reti bianche con l’Hertha Berlino – è di oltre tre reti a partita da dieci incontri a questa parte.

Colonia-Bayer Leverkusen
I giocatori del Colonia festeggiano il successo sul Mainz (Getty Images)

Ma in casa del Colonia, a dispetto delle distanze in classifica, il Bayer Leverkusen potrebbe trovare qualche difficoltà. Sette punti nelle ultime tre giornate per gli uomini di Gisdol, adesso quartultimi ma finalmente fuori dalla zona retrocessione. La vittoria in trasferta contro il Borussia Dortmund, la prima in campionato dopo otto turni, ha dato un grande slancio ai Die Geißböcke, che hanno in seguito fermato il Wolfsburg sul 2-2 e sconfitto 1-0 il Manz nello scontro-salvezza, nonostante abbiano giocato l’ultimo quart’ora in dieci uomini.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Colonia sarà privo di uno dei suoi giocatori migliori, lo slovacco Duda, che contro il Mainz ha rimediato un cartellino rosso. Per sostituirlo, Gisdol dovrà affrettare il rientro di Andersson, reduce da un brutto infortunio al ginocchio. Potrebbe essere questo l’unico cambio dell’allenatore rispetto all’ultimo match di campionato.

Il brillante stato di forma del Bayer Leverkusen colpisce ancora di più se si dà un’occhiata alla lista di indisponibili con cui il tecnico Bosz è costretto a fare i conti ormai da settimane. Anche stavolta mancheranno all’appello Palacios, Arias, Bender, Paulinho, Demirbay e Aranguiz. Al tempo stesso però è rientrato in breve tempo l’attaccante Alario, già in gol contro l’Hoffenheim da subentrato domenica scorsa, che a Colonia si giocherà il posto con Schick.

Leggi anche: Inter-Napoli, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Colonia-Bayer Leverkusen: il pronostico

Alla fine la qualità del Bayer Leverkusen finirà per fare la differenza, ma contro il Colonia non dovrebbe essere una vittoria larga come quelle delle ultime partite. Sarà verosimilmente un match da almeno tre gol complessivi in cui anche i padroni di casa segneranno almeno una rete.

Le probabili formazioni di Colonia-Bayer Leverkusen

COLONIA (3-1-4-2): T. Horn; Cestic, Bornauw, J. Horn; Skhiri; Wolf, Özcan, Rexhbecaj, Jakobs; Andersson, Thielmann.
BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Hradecky; Bender, Tah, Tapsoba, Sinkgraven; Wirtz, Baumgartlinger, Amiri; Bailey, Schick, Diaby.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy