Bayern Monaco-Wolfsburg, Bundesliga: formazioni, pronostici

Bayern Monaco-Wolfsburg è una partita della dodicesima giornata di Bundesliga e si gioca mercoledì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BAYERN MONACO – WOLFSBURG | mercoledì ore 20:30

Quello che si avvia alla conclusione è stato veramente un anno speciale per il Bayern Monaco, che i suoi tifosi difficilmente dimenticheranno. I bavaresi hanno praticamente vinto tutte le competizioni a cui hanno partecipato, dal Bundesliga alla Supercoppa di Germania, passando per la coppa nazionale, la Champions League e la Supercoppa Europea. E nonostante abbia potuto disporre di soli quindici giorni di stop tra una stagione e l’altra per via dello slittamento dei calendari, la squadra di Flick è riuscita a confermarsi in Europa passando il girone come prima ed a restare ai vertici della classifica dopo undici giornate di campionato.

Dopo un’annata così gloriosa tirare un po’ il fiato diventa fisiologico, anche per i più forti del mondo. È quello che sta capitando al Bayern Monaco nell’ultimo periodo, incappato in due pareggi consecutivi contro Lipsia (3-3) e Union Berlino (1-1). In realtà sarebbero tre in quattro partite, visto che prima del successo per 3-1 in trasferta a Stoccarda, Lewandowski e compagni erano stati fermati anche dal Werder Brema (1-1). La stanchezza e la poca lucidità dei suoi giocatori chiave hanno reso vulnerabile una macchina perfetta come quella bavarese, che fino a poche settimane fa non sbagliava un colpo.

Bayern Monaco-Wolfsburg
Wout Weghorst (Getty Images)

Alla luce dei risultati maturati nello scorso turno, il Bayern Monaco è scivolato al secondo posto in Bundesliga, scavalcato di un punto da un inarrestabile Bayer Leverkusen. Ma dietro c’è comunque grande affollamento: il Lipsia è terzo con gli stessi punti dei campioni in carica, quarto il Borussia Dortmund vittorioso nell’anticipo del turno infrasettimanale, e infine il Wolfsburg che, oltre ad essere a tre lunghezze dal Bayern, è l’unica squadra insieme al Leverkusen a non aver ancora perso una gara.

I Lupi saranno proprio i prossimi avversari dei pluricampioni di Flick all’Allianz Arena. È indubbio che servirà il miglior Bayern Monaco per prevalere su una squadra che subisce pochissimi gol come quella allenata Oliver Glasner, trascinata da uno scatenato Weghorst, autore di nove reti nelle ultime otto partite.

Leggi anche: Inter-Napoli, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Nel Bayern Monaco è rientrato da un lungo infortunio il terzino sinistro canadese, Davies, che a Berlino contro l’Union è rimasto in campo per tutti i novanta minuti. Flick stavolta gli dovrebbe preferire Lucas Hernandez, in vista dall’altro impegno di campionato fra tre giorni. A centrocampo Tolisso sostituirà l’infortunato Goretzka, mentre ci sono buone notizie su Kimmich, che ha ripreso ad allenarsi. In attacco Coman è in vantaggio su Sane.

Il Wolfsburg non potrà contare sul suo capitano, Guilavogui, bloccato da un problema muscolare, così come sugli altri indisponibili, che sono Steffen, Mehmedi e Malli. Glasner dovrebbe confermare la stessa formazione che ha battuto 2-1 l’Eintracht Francoforte nell’ultima partita, riproponendo sulla fascia destra sia Mbabu che Baku.

Come vedere Bayern Monaco-Wolfsburg in diretta TV e streaming

Bayern Monaco-Wolfsburg è in programma mercoledì alle 20:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Collection (canale 205). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Bayern Monaco, malgrado non sia in grande forma, alla fine potrebbe prevalere sul Wolfsburg in un confronto che si preannuncia molto equilibrato, dove entrambe verosimilmente segneranno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Wolfsburg

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Hernandez; Musiala, Tolisso; Gnabry, Müller, Coman; Lewandowski.
WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Pongracic, Lacroix, Roussillon; Schlager, Arnold; Baku, Philipp, Brekalo; Weghorst.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy