Barcellona-Real Sociedad, Liga: probabili formazioni, pronostici

Barcellona-Eibar
Ronald Koeman (Getty Images)

Barcellona-Real Sociedad è un anticipo della diciannovesima giornata della Liga e si gioca mercoledì alle ore 21:00 allo stadio Camp Nou di Barcellona.

BARCELLONA – REAL SOCIEDAD | mercoledì ore 21:00

Barcellona e Real Sociedad scendono in campo per anticipare questa sfida in programma per la diciannovesima giornata, visto che entrambe le squadre saranno poi impegnate nella Supercoppa di Spagna. Una gara interessante e di fondamentale importanza per tutti e due i club. Il Barcellona, dopo aver vinto a fatica contro il Levante, ha bisogno ancora di trovare la giusta fiducia per dare continuità al proprio rendimento. I blaugrana, finora, stanno giocando al di sotto delle proprie potenzialità e il tecnico Koeman sembra non riuscire a trovare la giusta quadratura del cerchio in grado di far decollare la squadra. La stagione è ancora lunga, ma bisognerà invertire al più presto la rotta per non accumulare ulteriore ritardo dai primi posti in classifica.

La Real Sociedad, viceversa, sta conducendo una stagione al di sopra di ogni più rosea aspettativa e al momento occupa il primo posto in graduatoria insieme alle due compagini di Madrid. Nelle ultime settimane, tuttavia, si è registrata una piccola flessione di rendimento, probabilmente a causa dei molti infortuni presenti all’interno della rosa. La squadra di Imanol, infatti, non riesce a centrare la vittoria da tre turni in cui ha raccolto soltanto tre pareggi, l’ultimo dei quali domenica scorsa in casa contro l’Eibar. La sfida del Camp Nou può quindi essere stimolante per tornare al successo e farlo su un terreno di assoluto prestigio.

LEGGI ANCHE: Psg-Lorient, Ligue 1: streaming, pronostici, formazioni

Barcellona-Real Sociedad: le ultime sulle formazioni

Koeman dovrebbe affidarsi a Ter Stegen in porta, Dest, Araújo, Lenglet e Jordi Alba, a comporre il reparto arretrato. In mediana De Jong e Busquets, mentre in avanti il tecnico olandese potrebbe puntare su Griezmann, Messi e Coutinho, alle spalle di uno tra Pedri e Braithwaite.

@getty images

Imanol perde di nuovo per infortunio David Silva, che salterà anche il prossimo match contro il Levante. In attacco Willian dovrebbe quindi essere supportato da Januzaj, Zubimendi e Portu. A centrocampo agirà la coppia Guevara-Mikel Merino. Linea difensiva formata da Gorosabel, Zubeldia, Le Normand e Monreal.

Come vedere Barcellona-Real Sociedad in diretta TV o in streaming

liga tv streaming

Barcellona-Real Sociedad è in programma mercoledì alle 21:00 allo stadio Camp Nou di Barcellona. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Il Barcellona è leggermente favorito in una partita da almeno tre gol totali in cui anche la Real Sociedad dovrebbe riuscire a segnare. 

Le probabili formazioni

BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen; Dest, Araújo, Lenglet, Jordi Alba; Busquets, De Jong; Griezmann, Messi, Coutinho; Braithwaite.
REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Monreal; Mikel Merino, Guevara; Januzaj, Zubimendi, Portu; Willian José.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1