Werder Brema-Borussia Dortmund, Bundesliga: pronostici

Werder Brema-Borussia Dortmund è una partita della dodicesima giornata di Bundesliga e si gioca martedì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WERDER BREMA – BORUSSIA DORTMUND | martedì ore 20:30

La disastrosa sconfitta interna contro lo Stoccarda ha indotto la dirigenza del Borussia Dortmund ad esonerare Lucien Favre. Un 5-1 difficilmente tollerabile, quello subito dai gialloneri, che è stata la classica goccia che ha fatto traboccare un vaso già pieno di incomprensioni tra il tecnico svizzero, la società e gli stessi giocatori, ultimamente apparsi scarichi e poco motivati. Il Borussia Dortmund ha passato il girone di Champions League come primo e in Bundesliga è quinto a sei punti dal Bayern Monaco, ma i risultati scadenti delle ultime partite – anche sul piano del gioco – non hanno fatto altro che velocizzare una decisione che in realtà era già maturata in estate.

Finisce quindi l’avventura di Favre sulla panchina del Borussia dopo due anni e mezzo. A prendere il suo posto sarà il suo vice, Terzic, ma solamente fino a fine stagione, quando – secondo le ultime indiscrezioni – verrà ingaggiato l’attuale tecnico del Moenchengladbach, Marco Rose. Difficile che le cose possano comunque migliorare sin da subito, soprattutto per via dell’assenza di Haaland, il fromboliere norvegese che sta reggendo praticamente da solo l’attacco dei gialloneri.

Werder Brema-Borussia Dortmund
Il nuovo allenatore del Borussia Dortmund, Edin Terzic (Getty Images)

Nell’ultimo periodo non sta girando bene neanche al Werder Brema, rimasto a lungo imbattuto fino alla sconfitta con il Wolfsburg di due settimane fa, sfida terminata rocambolescamente 5-3. La squadra di Kohfeldt non ha raccolto punti nemmeno nelle due gare successive contro lo Stoccarda, che lo ha battuto in casa, e con il Lipsia, in un match sostanzialmente dominato dagli uomini di Nagelsmann sotto tutti i punti di vista. Adesso il Werder Brema è undicesimo, a quattro punti dall’Arminia Bielefeld terzultimo: l’obiettivo è strappare almeno un pareggio ad un Borussia Dortmund in piena crisi.

Leggi anche: Stoccarda-Union Berlino, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Nel Werder Brema saranno assenti i lungodegenti Füllkrug, Rashica e Selke. L’attacco è affidato come al solito a Sargent: l’americano stavolta spera di ricevere supporto dai trequartisti che Kohfeldt preferisce posizionargli alle spalle, Bittencourt e Chong. Dopo il debutto da titolare contro il Lipsia, Schmid dovrebbe partire dalla panchina.

Nel Borussia Dortmund il nuovo tecnico, Terzic, non avrà Meunier e Hazard, ma potrebbe essere tentato di far partire dal primo minuto il sedicenne Moukoko, con la speranza di ravvivare un attacco che, da quando si è fermato Haaland, non è stato capace di segnare più di un gol all’interno di una partita.

Come vedere Werder Brema-Borussia Dortmund in diretta TV e streaming

Werder Brema-Borussia Dortmund è in programma martedì alle 20:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Collection (canale 205). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Con il cambio di allenatore c’è da aspettarsi un Borussia Dortmund diverso da quello dell’ultima partita con lo Stoccarda. Ma il fatto che anche al Werder Brema servano punti potrebbe far pensare ad un pareggio in cui entrambe con ogni probabilità segneranno un gol a testa.

Le probabili formazioni di Werder Brema-Borussia Dortmund

WERDER BREMA (3-4-2-1): Pavlenka; Gebre Selassie, Toprak, Friedl; Mbom, Eggestein, Möhwald, Augustinsson; Chong, Bittencourt; Sargent.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Morey, Akanji, Hummels, Guerreiro; Can, Witsel; Sancho, Brandt, Reyna; Reus.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy