Spal-Chievo, Serie B: streaming, pronostici e formazioni

Spal-Chievo è una partita valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie B e si gioca martedì alle ore 21:00 allo stadio Mazza di Ferrara.

SPAL- CHIEVO | martedì ore 21:00

La sconfitta subita sabato a Cittadella ha interrotto la serie di vittorie consecutive che hanno portato la Spal a ridosso del primo posto in classifica. Il periodo resta comunque positivo, ma servirà subito un riscatto in questo turno infrasettimanale. “Sappiamo che a Cittadella abbiamo sbagliato la partita – ha detto mister Pasquale Marino – e quindi da parte nostra ci deve essere voglia di riscatto. L’approccio non è stato dei migliori. Nei primi 20-25 minuti siamo stati in gara, ma poi, in maniera graduale, ci siamo spenti senza riuscire a fare quello che possiamo e dobbiamo. Per fortuna si gioca subito perché siamo arrabbiati per quello che non abbiamo fatto”. 

Con il 3-0 inflitto venerdì alla Reggina, il Chievo ha invece rialzato la testa dopo due ko di fila rimediati contro Lecce e Frosinone. La squadra di Aglietti cerca quindi continuità di risultati e conferme in una trasferta che potrebbe rappresentare un importante crocevia in vista del prosieguo della stagione. “Andiamo a giocarcela, senza timori. Consapevoli dei valori altrui ma anche dei nostri – ha dichiarato l’allenatore alla vigilia del match. La Spal è una delle tre retrocesse e punta chiaramente all’immediato ritorno in Serie A. Ha una rosa di primissimo livello e non a caso, a parte la battuta d’arresto di sabato scorso a Cittadella, veniva da sei vittorie consecutive. Il valore di questa squadra lo testimoniano i risultati ma nelle partite è anche possibile incappare in qualche stop o in prestazioni non sempre al top e noi li vogliamo mettere in difficoltà”.

LEGGI ANCHE: Monza-Entella, Serie B: streaming, pronostici, formazioni

Le ultime sulle formazioni

Marino studia qualche cambio di formazione. In attacco Paloschi potrebbe fare spazio a Sebastiano Esposito, che andrebbe a far coppia con Di Francesco. In mediana, sull’out di destra, ballottaggio tra Strefezza e D’Alessandro, in un reparto che verrà completato dall’ex Salvatore Esposito, Missiroli e Sala. Trio difensivo formato da Salomon, Vicari e Tomovic.

Pordenone-Chievo
Aglietti (Getty Images)

Chievo in campo con il 4-4-2. Semper in porta, difesa composta da Mogos, Rigione, Gigliotti e Renzetti. Assente Viviani a centrocampo, in mezzo ci saranno Obi e Palmiero. In avanti uno tra Djordjevic e Fabbro affiancherà Margiotta.

Come vedere Spal-Chievo in diretta TV o in streaming

Spal-Chievo è in programma martedì alle 21:00 allo stadio Mazza di Ferrara. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Serie B – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia. Ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Spal-Chievo sarà una partita molto combattuta in cui entrambe le squadre dovrebbero riuscire a segnare. La Spal dovrebbe quanto meno riuscire a evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni

SPAL (3-4-1-2): Thiam; Salomon, Vicari, Tomovic; Strefezza, Salvatore Esposito, Missiroli, Sala; Castro; Di Francesco, Sebastiano Esposito.
CHIEVO (4-4-2): Semper; Mogos, Rigione, Gigliotti, Renzetti; Canotto, Palmiero, Obi, Garritano; Djordjevic, Margiotta.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy